La polizza leasing è studiata per garantire la continuità aziendale dei clienti sottoscrittori di un contratto di locazione. Il prodotto prevede il rimborso dei canoni in caso di imprevisti
MetLife si rafforza nel mercato italiano, in ambito protection. La società ha siglato una partnership con Banca Sella a servizio di imprese e professionisti. E in particolare con Sella Leasing, la società del gruppo che opera nei settori del leasing finanziario per beni strumentali, autoveicoli, immobili, nautici e del leasing operativo.
Dall’intesa tra i due operatori è nata “Leasing Sicurezza”, una polizza leasing facoltativa che offre al titolare di un contratto di locazione finanziaria una protezione per tutelarsi contro gli imprevisti, garantendo la continuità del business e il controllo dei costi.
“Questa nuova partnership – spiega Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – consente a MetLife di rafforzare la propria posizione di leadership sul mercato italiano in ambito protection, consolidando contemporaneamente anche la propria presenza in un comparto, quello del leasing, sempre più importante e in crescita. Il nostro obiettivo, grazie all’abbinamento di una valida copertura assicurativa a un altrettanto utile strumento di natura finanziaria, è di presentarci come punto di riferimento per i clienti e le loro esigenze, dai liberi professionisti alle imprese”.
Gli fa eco Roberto Nicoletta, Ceo di Sella Leasing: ” Questo accordo rientra nella strategia del gruppo Sella di sviluppare partnership con importanti realtà del settore nell’ottica di fornire alla clientela un’offerta sempre più in grado di soddisfare le sue diverse esigenze. Insieme a MetLife possiamo infatti mettere a disposizione di professionisti e imprese un prodotto che tuteli il loro futuro da imprevisti, garantendo la continuità del business e il controllo dei costi e, allo stesso tempo, ampliando e diversificando il nostro servizio dedicato al mondo del leasing, fornendo così una soluzione completa ai nostri clienti”.
Sulla base delle garanzie previste dal contratto di polizza, MetLife rimborserà al beneficiario i canoni o la somma dei canoni residui del leasing in caso di decesso, invalidità permanente pari o superiore al 66% e inabilità temporanea totale da infortunio o malattia.
Una soluzione versatile per l’equilibrio finanziario del beneficiario che ha sottoscritto il prodotto, che non viene così aggravato da ulteriori costi in caso di imprevisti riguardanti la salute del titolare/dipendenti. La polizza rappresenta inoltre un utile strumento anche per i liberi professionisti per affrontare in serenità gli investimenti necessari alla propria attività.