La nuova soluzione permette di investire gradualmente sui mercati finanziari. Ecco come funziona
Poste Vita ha lanciato Poste Progetto Dinamico New, una nuova polizza assicurativa sulla vita, multiramo in forma mista a prestazioni rivalutabili e unit-linked. La nuova soluzione consente di accedere ai mercati finanziari attraverso un approccio graduale e prudente. Al tempo stesso, permette di orientare le proprie scelte finanziarie anche tenendo presente le tematiche riguardanti gli impatti ambientali, sociali e di governance.
La nuova polizza ha una durata di 15 anni e prevede 5 combinazioni predefinite target, con un diverso mix tra la Gestione Separata Posta ValorePiù (Ramo I) e uno dei due Fondi Interni Assicurativi (ramo III), Poste Vita Progetto Dinamico e Poste Vita Obiettivo Sostenibilità. Per scegliere tra le diverse combinazioni e individuare la più adatta al proprio profilo finanziario, è possibile avvalersi dell’aiuto del consulente.
Poste Progetto Dinamico New, spiega un nota del gruppo , “favorisce un approccio graduale e prudente ai mercati finanziari e permette di orientare le scelte finanziarie anche tenendo presente le tematiche riguardanti gli impatti ambientali, sociali e di governance”.
Alla sottoscrizione è possibile scegliere l’importo del premio unico (minimo 5mila euro), se avviare contestualmente un piano di premi ricorrenti e se attivare l’opzione Cedola. Il capitale assicurato potrà successivamente essere integrato con versamenti aggiuntivi, che potranno essere effettuati anche dal sito postevita.poste.it.