Assicura Primo piano

Telepass, nuova polizza mobilità istantanea e digitale

rc auto

Mobilità Protetta si attiva da sola al momento del bisogno. E costa 50 centesimi a spostamento, fino un limite massimo di spesa annuale di 24 euro oltre il quale si resta coperti fino a scadenza

Si chiama Mobilità Protetta ed è la nuova ‘instant insurance’ che garantisce una copertura assicurativa automatica al cliente Telepass e ai suoi familiari durante l’uso dei Servizi di Mobilità con l’operatore. A lanciarla è appunto la società italiana di mobilità integrata, in partnership con Itas Mutua, la più antica compagnia assicurativa italiana. Questa nuova polizza punta a rivoluzionare le modalità operative delle assicurazioni tradizionali a favore dell’uso delle tecnologie più avanzate per facilitare la vita degli utenti. 

Si posiziona infatti in maniera distintiva nel mercato insurtech, grazie alla capacità unica di offrire “una copertura che sa quando attivarsi”. Riconosce infatti la tipologia di mezzo che si sta utilizzando. Ed evita il pagamento di premi inutili quando non si ha bisogno di proteggersi. L’assoluta novità della polizza risiede quindi nella modalità di attivazione e di pagamento del premio, improntate alla massima semplicità.

Come funziona la polizza Mobilità Protetta

Dopo aver attivato la copertura direttamente su app Telepass in modo gratuito, il cliente pagherà 0,50 euro solo quando lui stesso (o un suo familiare) usufruiranno di uno dei Servizi di Mobilità pagati con Telepass per cui è prevista la copertura. La copertura si attiva ogni volta che l’assicurato utilizza uno dei Servizi di Mobilità. E cessa in automatico ogni volta che il servizio stesso termina. Il premio viene addebitato sul conto associato al contratto Telepass fino a un importo massimo di spesa pari a 24 euro all’anno. Al raggiungimento di tale tetto, il cliente continuerà a essere coperto per i successivi utilizzi dei Servizi di Mobilità, fino alla scadenza della polizza, senza pagare costi aggiuntivi. Il rinnovo è automatico, salvo disdetta.

“Innovazione e semplicità si fondono in un prodotto assicurativo unico sul mercato. Nato dalla volontà di proteggere i nostri clienti, e i loro cari, quando fruiscono dei nostri Servizi in Mobilità – ha spiegato Aldo Agostinelli, chief consumer and marketing officer di Telepass -. Una polizza all’avanguardia che, in linea con la mission di Telepass di semplificare la vita delle persone in movimento, si attiva automaticamente e si paga solo al momento del bisogno. Permettendo di risparmiare tempo ed evitando che si sostengano costi inutili. Così il cliente non ha solo a disposizione un ecosistema di servizi capaci di soddisfare le sue esigenze di mobilità, ma sa anche che può fruirne in modo sicuro, grazie a una soluzione assicurativa dedicata e all’avanguardia”.

“Itas si sta configurando sempre più come leader italiano nelle polizze instant  – ha aggiunto Marco Fusciani, vice direttore generale Itas. “Questo prodotto rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di costante digitalizzazione dell’offerta assicurativa della Compagnia. In linea con il piano di sviluppo improntato a creare prodotti e una user experience sempre più semplice e immediata per l’utente. Senza però mai trascurare il fondamentale servizio di consulenza della nostra rete agenziale. Unire prodotti assicurativi ad altri servizi a valore aggiunto è oggi fondamentale per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti che per Itas sono veri e propri soci al centro”.

La polizza nel dettaglio

Nel dettaglio, Mobilità Protetta è una polizza rivolta alle persone fisiche titolari di un contratto Telepass, e al loro nucleo familiare. Essa copre gli assicurati in caso di morte o di grave invalidità permanente (>30%) a seguito di infortunio avvenuto esclusivamente durante l’utilizzo di uno dei seguenti servizi di mobilità pagati con Telepass (Autostrada, Taxi, Mobilità Condivisa, Treni, Navi & Traghetti, Stretto di Messina): 

– transiti autostradali avvenuti con accesso tramite la porta Telepass, i cui pedaggi sono pagati tramite Telepass; 
– tragitti in taxi prenotati e acquistati tramite App Telepass; 
– guida di monopattini, scooter o biciclette prenotati e/o noleggiati tramite App Telepass;
– viaggi in treno acquistati tramite App Telepass;
– viaggi in traghetti acquistati con accesso tramite la porta Telepass mediante dispositivo Telepass (Stretto di Messina) o viaggi in navi e traghetti acquistati tramite App Telepass.

Il nuovo prodotto assicurativo può essere attivato e completamente gestito, tramite app dai clienti Telepass intestatari di uno tra i contratti Family (l’offerta Base), Plus, Easy o Pay Per Use.

Commenta

Articoli correlati

Fotovoltaico, arriva la prima polizza parametrica per gli impianti domestici

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2