A canone zero, offre un tasso annuo dell’1% sulle somme depositate in conto, senza alcun vincolo. E si apre direttamente online
Un conto corrente a canone zero fatto su misura per pmi e partite Iva. È X Conto, la nuova soluzione targata Banca AideXa, che offre tassi dell’1% sulla liquidità in giacenza. La fintech guidata da Roberto Nicastro e Federico Sforza ha pensato questa soluzione proprio per valorizzare la liquidità delle piccole e medie imprese e di imprenditori e liberi professionisti.
Come funziona X Conto
X Conto consente un’operatività semplice e flessibile ed è il primo sul mercato italiano ad offrire alle imprese un conto corrente a canone zero, remunerato con tasso annuo dell’1% senza alcun vincolo sul deposito. Con un processo di richiesta rapido e completamente digitale. “Grazie a X Conto – si legge in una nota – Banca AideXa garantisce alle aziende e agli imprenditori la possibilità di valorizzare la liquidità depositata sul proprio conto senza richiedere alcun vincolo della somma, in linea coi recenti aumenti dei tassi di riferimento decisi dalla Bce”.
Il conto corrente non prevede inoltre alcun canone fisso, ma include comunque cinque operazioni mensili gratuite. E consente alle aziende la gestione digitale dei principali pagamenti fra cui anche CBILL e F24. La soluzione garantisce un’esperienza bancaria semplice ed efficiente, la richiesta di apertura è completamente digitale. I clienti possono infatti accedere al conto corrente grazie a un’interfaccia utente intuitiva e a funzioni dedicate come, ad esempio, la possibilità di ‘gestire a distanza’ altri conti correnti aziendali, in virtù della normativa europea PSD2.
Il conto corrente nato per aiutare pmi e imprenditori
Il nuovo conto corrente si rivolge alle società di capitali, di persone e ditte individuali con residenza fiscale in Italia ed è già disponibile per l’apertura online sul sito di Banca AideXa. Può essere richiesto in pochi minuti e aperto in pochi giorni.
“La nostra missione è aiutare le piccole e medie imprese”, ha spiegato Federico Sforza, ceo e cofounder di Banca AideXa. “Sono loro che mandano avanti il Paese – ha aggiunto -. E con X Conto vogliamo fornire loro strumenti in grado di valorizzare la propria liquidità in un contesto di forte incertezza economica, che altrimenti rischierebbe di erodere la loro capacità di rispondere all’aumento dei prezzi. In linea con la nostra vocazione, offriamo agli imprenditori un’alternativa unica rispetto alle soluzioni proposte dalle banche tradizionali, per supportare la loro crescita grazie a un maggiore e più facile accesso ai servizi finanziari”.
“X Conto nasce con l’idea di valorizzare ulteriormente lo sviluppo delle pmi e i loro progetti, essendo l’unico sul mercato ora a garantire un tasso di remunerazione a canone zero e senza alcun vincolo. Basterà depositare la liquidità sul proprio conto corrente per vederla aumentare. In questo modo, Banca AideXa, semplifica la vita degli imprenditori, mettendo a loro disposizione un servizio bancario moderno, vantaggioso e che risponda con rapidità alle loro esigenze”, ha concluso Sforza.