La soluzione è già integrata nella piattaforma di Banca Sella. E arricchisce l’offerta dedicata all’e-commerce, che conta già oltre 250 metodi di pagamento
Permettere ai clienti di rateizzare lo shopping online, attraverso una modalità che si sta sempre più diffondendo anche in Italia. Con questo obiettivo Banca Sella offre ora un ulteriore metodo di pagamento elettronico mettendo a disposizione, grazie alla collaborazione con Paypal, il servizio che consente di pagare in 3 rate senza interessi gli acquisti e-commerce.
Come analizzato dall’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, nel 2022 in Italia il transato con strumenti di pagamento elettronici è cresciuto a doppia cifra, sfiorando i 400 miliardi di euro. Una crescita riguardante anche i nuovi metodi di pagamento (principalmente via smartphone e wearable) che hanno registrato un valore di 20,3 miliardi (+107% rispetto al 2021). Tra i servizi che riscontrano un sempre maggiore utilizzo c’è il “Buy Now Pay Later” con il 13% degli italiani che ha dichiarato di averlo già utilizzato per i propri acquisti, per una spesa complessiva di 2,3 miliardi di euro.
La soluzione di PayPal è già integrata nella piattaforma di Banca Sella
Attraverso la propria piattaforma di e-commerce, Banca Sella è quindi tra i primi istituti di credito in Italia ad offrire agli esercenti la possibilità di attivare il servizio Paypal. Permettendo ai clienti di fare acquisti nei negozi online e pagare in tre rate senza interessi, in tutta sicurezza. L’esercente può così proporre alla propria clientela uno strumento di pagamento flessibile, grazie ad un’unica integrazione e senza costi aggiuntivi, ricevendo l’intero importo al momento della transazione.
La soluzione di PayPal, già integrata nella piattaforma di Banca Sella, va ad arricchire l’offerta dedicata all’e-commerce, che conta già oltre 250 metodi di pagamento a disposizione degli esercenti online.
“Da oggi rendiamo disponibile agli esercenti un ulteriore e innovativo metodo di pagamento. Favorendo allo stesso tempo la digitalizzazione delle transazioni e semplificando la loro operatività. Grazie a questa soluzione, i clienti hanno la possibilità di pagare i propri acquisti poco alla volta, senza costi aggiuntivi e in tutta sicurezza, attraverso uno strumento che si sta affermando progressivamente anche nel nostro Paese”, sottolinea Andrea Pozzi, head of banking and payments di Banca Sella.
“Siamo lieti di intraprendere questa nuova collaborazione con Banca Sella, continuando a offrire una maggiore flessibilità nell’esperienza di pagamento per gli esercenti e i loro clienti. Notiamo che i nostri servizi sono ben accolti dagli esercenti che comprendono l’importanza di avere una soluzione sicura, protetta, facile da usare e flessibile. E speriamo di portare ulteriore flessibilità per migliorare la loro esperienza”, aggiunge Guillaume Demier, sr. director partnership Europe di Paypal.