Il tasso lordo per la liquidità vincolata fino a 24 mesi arriva all’1,35 per cento. La linea non vincolata “Fast”, invece, propone un rendimento dello 0,90%
Il Gruppo Banca Privata Leasing (Bpl) lancia un’offerta estiva sui conti deposito. Fino al 31 agosto, il tasso lordo annuo sarà pari a 0,75%, 1,25%, 1,35% per la liquidità vincolata a 6, 12 e 24 mesi. La nuova offerta riguarda anche una linea non vincolata, la “Fast” a 12 mesi, che propone un tasso lordo annuo del 0,90%.
Per quanto riguarda gli altri conti deposito non vincolati, la linea “Smart” 24 mesi ha un rendimento lordo del 1,10%, la “Best 36” dell’1,40% e la “Comfort” 48 mesi paga interessi semestrali a tasso crescente fino al 3 per cento. Il conto deposito di BPL si compone anche di un Conto Base, che permette di effettuare versamenti e prelevamenti e di ottenere un rendimento dello 0,15% lordo sulle somme non vincolate.
Nello specifico, Bpl pffre tre modalità di remunerazione dei vincoli, utilizzabili anche congiuntamente
Deposito a interessi semestrali crescenti, della durata di 48 mesi, il cui tasso di interesse cresce semestre dopo semestre per arrivare fino al 3% dell’ultima cedola; gli interessi sono accreditati semestralmente fornendo al cliente una forma di integrazione periodica del reddito. Il deposito è svincolabile nel corso della sua durata, anche parzialmente, con un preavviso di 32 giorni.
Depositi non vincolati a interessi anticipati, con durate da 12 a 36 mesi, che garantiscono interessi superiori alla liquidità lasciata in conto corrente e conservano la possibilità di vedere rimborsato anticipatamente il capitale per qualunque esigenza del cliente.
Depositi vincolati a interessi anticipati, con durate da 6 a 24 mesi, che garantiscono rendimenti più alti a fronte dell’impegno del cliente a mantenere vincolata la somma per tutto il periodo.