La banca spagnola aumenta la remunerazione per i correntisti dal 2% al 4%. E porta al 5% gli interessi sul conto deposito
Bbva, banca spagnola attiva nel nostro Pese, sfida la concorrenza degli altri istituti e dei Btp. E lo fa alzando la remunerazione per i clienti sia sui conti correnti sia sui conti deposito. Una mossa decisamente controcorrente rispetto alle scelte commerciali di molte banche, che considerano il conto corrente un servizio e non un investimento, riservando la remunerazione ad altri prodotti, come i conti vincolati.
Conti correnti, il tasso di Bbva sale al 4%
La banca spagnola, presente da due anni sul mercato italiano con i suoi servizi digitali, ha annunciato di aver raddoppiato dal 2 al 4% il tasso di interesse offerto sul suo conto corrente a zero spese in Italia. La remunerazione, valida fino al 31 gennaio 2025 e con accredito mensile degli interessi, si ottiene senza condizioni, senza saldo minimo e senza vincoli di permanenza. Consentendo ai clienti di avere sempre a disposizione il proprio denaro, sottolineano da Bbva.
Interessi al 5% sul conto deposito
Ma non sono solo i conti correnti ad essere oggetto di novità. Il gruppo spagnolo ha incrementato infatti dal 4 al 5% la remunerazione del suo conto deposito a 12 mesi. Il conto si può sottoscrivere da un minimo di 500 euro fino a massimo 50 mila euro.
“Bbva ha voluto premiare la fiducia che i clienti italiani hanno riposto nella nostra banca fin dal suo arrivo nel Paese. E per questo motivo abbiamo voluto contribuire remunerando i loro risparmi con un’offerta molto competitiva che fa la differenza”, ha dichiarato Javier Lipuzcoa, head of digital banking Italy. Bbva ha al momento più di 240 mila clienti ed è in linea con l’obiettivo che si era preposta di raggiungere quota 320.000 clienti entro la fine del 2024.