Banche&Pagamenti Primo piano

Conti deposito, Smart Bank offre tassi fino al 7% 

Tre nuovi conti deposito vincolati a 10, 15 o 20 anni. Ma gli interessi arrivano solo alla scadenza

Al via i nuovi Conti Deposito Futuro targati Smart Bank. La banca d’investimento digitale di Cirdan Group ha lanciato tre nuove soluzioni a 10, 15 e 20 anni a tasso fisso rispettivamente al 5%, 6% e 7%. I nuovi strumenti prevedono il pagamento dell’interesse maturato interamente alla scadenza. 

Conti Deposito Futuro, è possibile indicare un beneficiario terzo

I conti deposito Futuro possono essere sottoscritti fino al 20 ottobre. L’obiettivo, si legge in una nota dell’istituto, è andare incontro alle esigenze di protezione e pianificazione finanziaria di lungo periodo di clienti e famiglie. Per questo danno la possibilità di indicare un beneficiario terzo da parte del sottoscrittore originale, un’eventualità che si adatta particolarmente qualora ad aprire il conto sia un genitore o un nonno.

Anticipo liquidità

Oltre alla protezione finanziaria, i conti deposito Futuro, così come tutti gli altri strumenti di questo tipo resi disponibili da Smart Bank, offrono anche l’opzione di chiedere un anticipo di liquidità. Il cliente può infatti ricevere un finanziamento per un ammontare pari fino al 70% dell’importo investito. Questo a fronte di un interesse flessibile di 2% sopra Euribor a 3 mesi (oggi il tasso è 5.577% ma si aggiorna il 30/09/2023). In questo modo si potrà impiegare la liquidità ottenuta per altre esigenze finanziarie o personali, continuando comunque a maturare l’interesse sull’intera somma investita originariamente nel conto deposito.

“Mai come in questo caso i nostri conti deposito incarnano l’innovazione e la capacità di rispondere a diverse esigenze. La prima è sicuramente quella di garantire a sé stessi o alle persone a cui si tiene un futuro finanziario tranquillo e protetto. La seconda è quella di poter investire una somma chiedendo un prestito su una parte di essa per poter impiegare queste risorse per le tante esigenze che riguardano la vita di ciascuno di noi, come ad esempio comprare una casa, un’automobile o operare ulteriori investimenti. Tutto questo continuando a maturare interessi sull’intera somma investita in origine: la massima libertà e la possibilità di sfruttare fino in fondo tutte le innovazioni che stiamo portando sul mercato italiano”, ha spiegato Antonio De Negri, ceo di Smart Bank.

Come sottoscrivere i conti deposito Futuro

I nuovi conti deposito Futuro sono accessibili attraverso l’area e la pagina digitale, di proprietà di Smart Bank, aperta presso la piattaforma digitale Otter Finance. Questa permette ai clienti di accedere in maniera semplice e intuitiva al conto deposito e monitorare le proprie posizioni finanziarie detenute presso Smart Bank.

Commenta

Articoli correlati

Conto deposito, Smart Bank rilancia: tassi fino all’8,5%

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2