Il nuovo servizio, semplice e sicuro, permette anche di guadagnare cashback sugli acquisti mentre si spende
Revolut lancia Revolut Pay, un nuovo metodo di pagamento che consente di fare acquisti online velocemente e in sicurezza. Al servizio possono aderire i commercianti dello Spazio Economico Europeo e del Regno Unito inserendo il plug-in nella pagina del prodotto, nel carrello e al checkout. E tutti i consumatori, clienti Revolut e non.
Come funziona Revolut Pay per gli utenti
Revolut Pay è un metodo veloce, semplice e sicuro per effettuare il pagamento online o su dispositivo mobile. I consumatori possono pagare con un solo click e guadagnare cashback sugli acquisti mentre spendono.
Gli utenti Revolut esistenti possono utilizzare la nuova funzione pagando con le carte salvate o direttamente con il saldo del proprio conto Revolut. Gli altri possono pagare altrettanto facilmente utilizzando carte Mastercard o Visa salvate emesse da qualsiasi altro fornitore.
Le funzionalità includono: un nuovo modo di pagare veloce e senza intoppi; alti livelli di sicurezza che sfruttano l’autenticazione a due fattori quando necessario; commissioni di transazione basse senza costi nascosti o mensili.
Revolut Pay per le aziende
Con Revolut Pay i commercianti possono accettare pagamenti con commissioni basse in oltre 20 valute. I fondi verranno accreditati direttamente sul conto Revolut Business del commerciante entro 24 ore senza costi aggiuntivi.
Le Pmi possono aggiungere Revolut Pay alle pagine di pagamento web e mobile ed essere operative in pochi minuti tramite i plug-in facili da installare. Per le grandi aziende e le start-up, il servizio offre una serie di API plug-in e SDK (Software Development Kit) facili da integrare che consentono di diventare operativi nel giro di pochi giorni.
Un metodo di pagamento sicuro e veloce
Revolut Pay mira a rinnovare l’ecosistema dei pagamenti rendendo gli acquisti online ancora più semplici poiché facilita i pagamenti diretti, fornendo al contempo la massima sicurezza per gli utenti.
I pagamenti infatti vengono convalidati tramite funzionalità sicure come Face ID o sblocco tramite impronta digitale, senza condividere il numero di conto. Questa modalità aiuta a prevenire le frodi e a mantenere il denaro degli utenti al sicuro durante gli acquisti.
L’obiettivo è quello di rendere il pagamento talmente semplice e sicuro da ridurre il fenomeno di “abbandono del carrello”, ovvero l’abbandono di un sito web prima dell’acquisto a causa dei processi di pagamento lunghi e confusi. Un fenomeno molto diffuso nell’e-commerce, che fa perdere ai commercianti fino all’80% delle vendite.