Banche&Pagamenti

Moneyfarm lancia il bonifico smart

Il trasferimento dei fondi ora è più veloce. È l’effetto dell’open banking, che sta accelerando l’innovazione finanziaria

Moneyfarm lancia il “Bonifico Bancario Smart”, una nuova funzionalità di Payment Initiation Service che prevede l’aggregazione dei conti correnti dei clienti Moneyfarm che attiveranno il servizio per ottenere un dialogo diretto tra i conti correnti aggregati e i loro portafogli di investimento.

Con questa nuova funzionalità, i clienti Moneyfarm possono prelevare e investire fondi in massimo due giorni dalla propria banca al proprio conto d’investimento Moneyfarm, ottimizzando e velocizzando il processo di trasferimento fondi.

Questo nuovo servizio segue la nuova direttiva europea sui servizi di pagamento Psd2 (Payment Services Directive 2) che, con l’introduzione dell’open banking, stanno accelerando l’innovazione del mondo finanziario. Con la Psd2, i dati dei risparmiatori non sono più di esclusiva proprietà della banca presso cui hanno il conto corrente, ma è possibile condividerli anche con operatori terzi.

Commenta

Articoli correlati

Conto deposito, Smart Bank rilancia: tassi fino all’8,5%

Enzo Facchi

Pagamenti, gli italiani preferiscono ancora il contante. Ma le carte avanzano

Enzo Facchi

Pagamenti, Nexi e Compass si alleano nel “Buy now pay later”

Enzo Facchi
UA-69141584-2