Casa&Famiglia Primo piano

Mutuo giovani, 2 miliardi dal Crédit Agricole

Mutuo green

Il nuovo prodotto full digital permette ai giovani fino a 36 anni di avere un finanziamento con garanzia Consap fino al 100% del valore dell’immobile

Crédit Agricole Italia mette a disposizione delle nuove generazioni un nuovo mutuo giovani a loro dedicato con un obiettivo di erogazione di 2 miliardi di euro. Il nuovo prodotto, sfruttando a pieno la garanzia Consap, permette ai ragazzi fino a 36 anni di avere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile con una durata fino a 30 anni, beneficiando di tutte le detrazioni fiscali previste dal nuovo decreto governativo. 

L’istituto ha quindi rivisto in coerenza con il target anche le modalità di concessione, con un focus dedicato a tutti i lavoratori atipici, liberi professionisti e giovani laureati che iniziano a muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Inoltre l’opzione “inizia con calma” permette di cominciare a pagare la prima rata del mutuo dopo i primi 12 mesi, gestendo con maggiore flessibilità le prime spese, mentre con l’opzione “salta la rata” si potrà decidere di posticipare il pagamento di una rata in occasione di particolari imprevisti. 

La gestione del mutuo giovani sarà “full digital”, grazie all’app Mutuo Map, che offre la possibilità di avere un tracking in tempo reale della propria pratica e del piano di mutuo. 

“L’indipendenza delle nuove generazioni ci sta molto a cuore – afferma il vice direttore generale retail, private e digital di Crédit Agricole Italia, Vittorio Ratto – e questo prodotto ha tutte le caratteristiche per andare incontro sempre di più alle loro esigenze: offre grande flessibilità, un’esperienza full digital accompagnata dalla consulenza dei nostri specialisti e la massima attenzione alla necessità di credito anche per le forme di lavoro autonome e atipiche. Si tratta di un target particolarmente evoluto, con elevato livello di digitalizzazione e competenze economiche, che è importantissimo per noi”.

Commenta

Articoli correlati

Casa, comprare è sempre più caro. Crollano le vendite

Enzo Facchi

Assegno di inclusione, al via le domande

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi
UA-69141584-2