Allo studio una soluzione da 7-9 dollari al mese con 4 minuti di spot. L’obiettivo di Netflix è lanciarlo in alcuni mercati entro fine anno
Tagliare il prezzo inserendo la pubblicità. È il piano allo studio di Netflix che intende iniziare a lanciare già nell’ultimo trimestre di quest’anno un nuovo abbonamento low cost.
Abbonamento Netflix, ipotesi 7-9 dollari al mese
Stando alle indiscrezioni riportate da Bloomberg, Netflix starebbe pensando a una soluzione da 7-9 dollari al mese, contro i 15,49 dollari della soluzione base senza spot. Questo abbonamento prevedrebbe però quattro minuti di pubblicità ogni ora. Gli spot sarebbero programmati prima e durante i programmi, ma non alla fine.
Almeno all’inizio, inoltre, non ci sarebbe un ricorso massiccio alle inserzioni mirate, ma le pubblicità sarebbero le stesse per la maggior parte degli utenti.
Quando sarà disponibile il nuovo abbonamento Netflix
L’obiettivo del colosso dello streaming è fermare il calo di abbonati intercettando quegli utenti più attenti ai costi. Il tutto senza snaturare la sua identità, inondando i contenuti di spot pubblicitari, e offrire un’esperienza non sovraccarica di pubblicità.
Il nuovo abbonamento low cost dovrebbe essere lanciato nel corso degli ultimi tre mesi dell’anno in almeno una mezza dozzina di mercati. Il lancio completo, in tutti i mercati in cui Netflix opera, dovrebbe invece avvenire all’inizio del 2023.