Si parte con i dipendenti del gruppo e i pensionati. Entro l’anno il debutto sul mercato, con una tariffa bloccata per 24 mesi e green
Al via l’offerta luce e gas di Poste Italiane. Per iniziare sarà proposta ai dipendenti del gruppo, primo passo in vista del debutto sul mercato previsto in autunno. L’obiettivo, spiega Poste in una nota, è diventare uno dei principali operatori nel settore con 1,5 milioni di clienti entro il 2025.
Poste, luce e gas a prezzo bloccato per 24 mesi
Parte dunque la strategia energetica di Poste Italiane. A fare il punto sulla nuova offerta luce e gas è stato Marco Siracusano, amministratore delegato di PostePay, ai microfoni del TGPoste.“Siamo partiti con l’intenzione di dedicare la prima parte del lancio ai dipendenti e ai pensionati. Con una promozione per celebrare i 160 anni dell’azienda”, ha spiegato, confermando che il lancio dell’offerta sul mercato è previsto entro fine anno.
“Porteremo – ha proseguito – un’offerta luce e gas unica tramite la rete dei 12.800 uffici postali e i canali digitali con un prezzo fisso per 24 mesi. Nel solco dei valori di Poste Italiane, la nostra soluzione è prevedibile e trasparente nella misura in cui sarà possibile aderire alla rata fissa sapendo in anticipo quanto si pagherà ogni mese”.
L’energia di Poste è green
L’offerta sarà anche sostenibile, 100% green nella luce e 100% compensata in termini di emissioni di CO2 per il gas. Siracusano ha anche precisato come l’ingresso di Poste Italiane nel mercato dell’energia faccia parte di una strategia di crescita che vede sempre più l’azienda come una piattaforma al servizio dei cittadini e del Paese.
“All’interno di un ufficio postale tutti gli italiani possono vedere soddisfatte le loro esigenze di risparmio, di investimento e di finanziamento. Ma anche tutti i bisogni della casa, dalla telefonia, fissa e mobile, alla fibra e in futuro anche luce e gas”, ha concluso.