I nuovi strumenti, su BX Swiss, hanno come sottostanti Aave, Chainlink e Uniswap
21Sares, società con sede a Zurigo, leader negli Etp sulle criptovalute, ha annunciato il lancio di tre nuovi Etp sulle criptovalute su BX Swiss, aventi come sottostanti Aave, Chainlink e Uniswap.
Aave (ISIN: CH1135202120, Ticker: AAVE BW) è una società all’avanguardia per quanto riguarda la finanza decentralizzata (DeFi), grazie al suo protocollo per la liquidità del mercato open-source e non detentivo. In poche parole, il network open-source di Aave permette agli utenti di interagire liberamente con il network di Ethereum attraverso un Api o direttamente tramite smart contract, assicurando una maggiore efficienza e trasparenza.
Chainlink (ISIN: CH1100083471, Ticker: LINK BW) è tra i più sofisticati oracle network al mondo e permette agli smart contract di creare blockchain efficienti per analisi di dati e calcoli in tempo reale. Il network di Chainlink è cresciuto al punto da essere utilizzato in moltissimi ambiti, che vanno dalla DeFi, alle infrastrutture aziendali, ai prodotti assicurativi, agli Nft e al gaming.
Uniswap (ISIN: CH1135202096, Ticker: AUNI BW) è una delle piattaforme di scambio più grandi al mondo, fondata sull’omonimo protocollo, il quale fornisce la liquidità e la possibilità di fare trading sul network di Ethereum. La rapida crescita di Uniswap le ha consentito di integrare oltre 300 tra strumenti e applicazioni per il trading, con volumi di scambi che hanno superato i 785 miliardi di dollari, tra i più alti dell’intero settore.
“Il lancio di oggi accresce l’accessibilità degli investitori e permette loro creare una posizione verso un mercato unico, innovativo e in rapida crescita come quello delle criptovalute. Inoltre, per noi rappresenta una grande occasione per espandere la nostra già straordinariamente sviluppata gamma di prodotti”, ha commentato Hany Rashwan, co-fondatore e ceo di 21Shares.
“Grazie a 21Shares, gli investitori italiani possono diversificare non solo con ma anche tra le criptovalute, un obiettivo molto importante per noi, dato la tecnologia blockchain è in continua evoluzione. Siamo entusiasti di constatare che gli interessati a questo settore sono in costante crescita”, ha aggiunto Massimo Siano, head of Southern Europe di 21Shares.