Investi

21Shares, un Etp che offre esposizione a Lido Dao

criptovalute staking

Il nuovo Etp offre agli investitori la possibilità di esporsi al più grande provider di staking liquido

21Shares ha quotato il 21Shares Lido Dao Etp (Lido) su BX Swiss ed Euronext Parigi. Questo prodotto offre agli investitori la possibilità di esporsi a un asset digitale unico nel suo genere come Lido Dao, una soluzione altamente liquida per lo staking di criptovalute, utilizzata come base della Proof-of-Stake (PoS) da numerose blockchain quali Ethereum, Solana e Polygon; un fatto che l’hanno resa il leader di mercato nel suo segmento.

La mission di Lido è quella di rendere lo staking un’operazione semplice, sicura e decentralizzata, offrendo la possibilità agli utenti di ‘congelare’ i loro asset in cambio di un ammontare equivalente di token ‘staked’ denominati stTokens, i quali maturano le remunerazioni dallo staking. Inoltre, questi token possono essere scambiati sul mercato secondario ed essere utilizzati come valuta in molte applicazioni DeFi. 

Tutto il processo appena descritto prende il nome di ‘liquid staking’ e permette agli utenti di godere dei benefici di quest’ultimo senza dover sostenere i costi legati al blocco asset per periodi di tempo prolungati o a quote minime di classi di attività da congelare.

Lido è il più grande provider di staking liquido, raccogliendo asset per 13,3 miliardi di dollari, su un valore totale del segmento stimato attorno ai 19,5 miliardi. Il 21Shares Lido Dao Etp intende offrire agli investitori la possibilità di esporsi a un asset in così rapida espansione in modo semplice e sicuro e attraverso uno strumento collateralizzato al 100%, il cui sottostante è custodito da enti di livello istituzionale.

“Il 21Shares Lido Dao Etp nasce con lo scopo di offrire la possibilità di investire nel liquid staking, uno dei segmenti del mondo cripto che sta registrando il tasso di crescita più elevato. In particolare, il fatto che Lido sia un innovatore e anche leader di mercato, lo rende un punto di ingresso perfetto per chi vuole crearsi una posizione verso l’espansione di questo settore cruciale”, ha spiegato Arthur Krause, director of Etp product di 21Shares.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2