Fineco lancia una nuova piattaforma per il trading online. Ampie possibilità di personalizzazione per interagire con i mercati in tempo reale
Si chiama FinecoX ed è la nuova piattaforma di trading online di Fineco disponibile gratuitamente per tutti i clienti. FinecoX può essere utilizzata interamente in ambiente web, senza necessità di scaricare e installare alcun software. In questo modo è possibile investire su 26 mercati mondiali da un unico conto multivaluta, tramite qualsiasi dispositivo (Pc, tablet, mobile) in modo rapido ed efficiente.
La piattaforma è stata sviluppata con una particolare attenzione all’usabilità e all’immediatezza nella visualizzazione dei dati. L’interfaccia prevede diversi template preconfigurati adatti a un utente che si avvicina per la prima volta a questo tipo di strumento, ma allo stesso tempo offre ai più esperti ampie libertà di personalizzazione.
All’interno di una singola schermata è così possibile tenere monitorati grafici, watchlist, news, portafoglio e monitor ordini, mantenendo sempre sotto controllo l’andamento dei propri investimenti. Sviluppata interamente in-house con tecnologia proprietaria, FinecoX consente di investire in una vasta gamma di strumenti, tra cui azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi, Etf, Certificati e Certificati Turbo, Opzioni, Knock Out e Daily Options, CFD e Forex, Futures, obbligazioniLe obbligazioni sono titoli rappresentativi del capitale di ... Leggi e Covered Warrant.
La flessibilità della nuova piattaforma consente di utilizzarla anche per seguire in maniera approfondita l’andamento dei mercati. FinecoX si affianca così a Powerdesk, la piattaforma di trading più utilizzata in Italia, che continuerà a essere disponibile per gli investitori più esperti.
“FinecoX nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione della nostra clientela uno strumento avanzato ma al tempo stesso intuitivo per l’accesso ai mercati finanziari – spiega Romualdo Guidi, responsabile Prodotti e Servizi di Fineco -. Vogliamo assecondare il crescente interesse per gli investimenti che sta coinvolgendo una platea sempre più ampia di risparmiatori, e questa piattaforma innovativa testimonia la capacità di Fineco di migliorare costantemente la user experience dei propri servizi. Anche in questo caso abbiamo puntato sullo sviluppo in-house, proseguendo in un percorso che da oltre 20 anni vede Fineco investire sulla tecnologia proprietaria per garantire la massima affidabilità nell’utilizzo”.