Due azionarie e tre bilanciate, hanno costi di gestione tra i più contenuti del mercato e un’elevata accessibilità
Banca Widiba amplia la gamma delle Gestioni Patrimoniali multilinea System Portfolio con cinque nuove linee che investono in strumenti passivi Etf, tra le prime presenti sul mercato.
Tutte e cinque le linee presentano il vantaggio di essere best in price, con costi di gestione tra i più contenuti del mercato, e un’elevata accessibilità (si può partire con un investimento minimo di 5.000 euro), oltre a essere best in class: i portafogli replicano le migliori strategie disponibili per la clientela di Banca Widiba.
Le linee disponibili, che hanno come obiettivo la crescita del patrimonio nel medio-lungo periodo, sono due azionarie e tre bilanciate.
Etf Etica: linea azionaria che investe in attività Esg ovvero con focus su fattori ambientali, di governance e sociali.
Etf Trend: linea azionaria che investe con un focus specifico su sottostanti che possono beneficiare di tendenze globali di lungo periodo.
Etf Bilanciata 10 – Etf Bilanciata 30 – Etf Bilanciata 50 le tre strategie che combinano un profilo di rischio/rendimento atteso crescente, correlato alla diversa proporzione di investimento in sottostanti obbligazionari e azionari.
“Con le nuove Gestioni Etf – afferma Luigi Provenza, chief commercial officer investment & wealth management di Banca Widiba – si arricchisce ancora una volta la nostra offerta con un prodotto con un elevato livello di innovazione e si introduce un nuovo tassello per la consulenza patrimoniale certificata di Banca Widiba, che vuole porsi sempre di più come unico punto di riferimento globale per tutte le fasce di clientela e le loro sfere della vita, open e 100% digitale su tutti i prodotti e le asset class”.
Le gestioni patrimoniali come tutti gli altri prodotti sono sottoscrivibili a distanza in modalità paperless.