L’accordo con la piattaforma di tranding arriva a un mese di distanza dall’annuncio della prima partnership white label tra Bitpanda e Fabrick
Bitpanda ha acquisito il primo cliente istituzionale italiano per il proprio servizio di exchange Bitpanda Pro, siglando una partnership con The Rock Trading.
“Bitpanda Pro è una piattaforma creata al 100% in house, che non dipende da terze parti ed è regolamentata in Europa – spiega Orlando Merone, country manager di Bitpanda in Italia – Questa partnership con The Rock Trading segna un ulteriore passo verso l’accelerazione della trasformazione digitale nell’ecosistema nazionale del digital asset management”.
Bitpanda Pro fornirà alla piattaforma l’accesso alle migliori condizioni di liquidità possibili attraverso il suo exchange regolamentato in Europa. Lanciato ad agosto 2019, Bitpanda Pro ha quadruplicato il volume medio di trading giornaliero e triplicato il numero di trader attivi nella prima metà del 2021.
The Rock Trading è una piattaforma europea di trading dà l’accesso al mondo delle criptovalute. Bitpanda Pro consentirà alla piattaforma italiana di integrarsi con il proprio exchange attraverso Api (Application programming interface). I fondi saranno conservati offline in soluzioni cold storage.
La sinergia con The Rock Trading arriva a un mese di distanza dall’annuncio della prima partnership white label tra Bitpanda e Fabrick. Una collaborazione che permette a fintech, a banche tradizionali e alle piattaforme online di ampliare la propria offerta facilitando l’accesso degli utenti finali agli investimenti in asset digitali: bitcoin, criptovalute, metalli preziosi, azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... frazionarie ed Etf.