Investi

Bitpanda, nuova funzionalità per investire in criptovalute emergenti

criptovalute

Spotlight offre ai clienti la possibilità di accedere a progetti cripto ancora nelle fasi iniziali di sviluppo

Bitpanda, la piattaforma di investimenti digitali leader europea, ha lanciato Bitpanda Spotlight, una nuova funzionalità progettata per dare ai clienti la possibilità di accedere a progetti cripto ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. Spotlight ospiterà progetti cripto difficilmente accessibili tramite altre piattaforme europee, permettendo a cripto promettenti di prendere il centro della scena. 

La nuova funzionalità offre l’opportunità di esplorare e seguire nuove criptovalute prima che ne venga abilitato il trading in piattaforma. I clienti di Bitpanda possono seguire un progetto specifico, e quando questo diventerà disponibile riceveranno una notifica. Questa nuova funzionalità, si legge in una nota, dimostra ancora una volta l’impegno di Bitpanda ad assicurare ai suoi clienti la più ampia gamma di opportunità finanziarie possibile. I progetti quotati su Spotlight permetteranno ai clienti di investire in qualcosa di esclusivo, supportando al contempo tecnologie e idee innovative.

“Bitpanda ha sempre voluto offrire al cliente la più ampia selezione di cripto asset disponibile in Europa – ha affermato Eric Demuth, co-fondatore e ceo di Bitpanda -. Il lancio di oggi vuol dire più opportunità di scelta per gli investitori, ulteriori modi per supportare il settore in cui credono, e nuove chance di ottenere rendimenti in un mercato complesso. Il profilo di rischio di questi progetti sarà più elevato, come lo è quello di qualsiasi investimento fatto nelle fasi iniziali di un asset, che sia in un’azienda o in una cripto. Questa opportunità dovrebbe essere disponibile per tutti. In modo semplice e sicuro”.

Sebbene i progetti ospitati su Spotlight avranno un profilo di rischio maggiore rispetto alle cripto più conosciute, qualsiasi asset quotato sul broker di Bitpanda seguirà sempre i consueti, rigidi criteri di selezione. Tutte le criptovalute e i token sono infatti sottoposti allo stesso processo di controllo. Tra i fattori presi in esame vi sono stabilità, numero di utenti e sviluppatori, blockchain. Spotlight è un altro esempio di come Bitpanda supporta l’ecosistema cripto. I creatori di cripto di tutto il mondo possono ora proporre i loro progetti per la quotazione sulla piattaforma di investimenti digitali leader europea. Shimmer (Smr) è il primo esempio e sarà la prima cripto ‘spotlight’ disponibile per i clienti di Bitpanda.

“Abbiamo creato Bitpanda perché credevamo nella tecnologia blockchain e nelle opportunità offerte dalle criptovalute. Ci crediamo ancora, e vogliamo dare a chi fa innovazione nel nostro settore l’opportunità di avere successo. Shimmer è un progetto fantastico e siamo felici di dare alla nostra community la possibilità di investirvi”, ha concluso Demuth.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2