I nuovi certificati permettono di investire sui migliori titoli dei settori più promettenti per il 2023, dal comparto finanziario a quello dell’automotive, e sulla commodity del gas naturale
IG Europe ha quotato sul mercato regolamentato Spectrum Markets una serie di nuovi certificati Turbo24 per puntare sui trend più interessanti del mercato. Dopo la quotazione dei primi certificati turbo al mondo su Bitcoin ed Ethereum, questa nuova emissione di 25 nuovi Turbo24 amplia ulteriormente la vasta gamma di prodotti IG che permettono di investire sui migliori titoli dei settori con le prospettive più promettenti per il 2023, dal comparto finanziario a quello dell’automotive, e sulla commodity del gas naturale.
IG è presente in oltre 15 Paesi, offre accesso al trading alla clientela retail che può fare trading con zero commissioni su tutte le asset class che compongono l’offerta. “Scegliendo i certificati Turbo24 di IG – si legge in una nota – gli investitori beneficiano inoltre dei vantaggi tipici degli strumenti quotati in borsa: massima trasparenza in termini di quotazioni e i benefici derivanti dalla negoziazione su un mercato regolamentato”.
L’innovativa piattaforma di IG è stata sviluppata per assicurare i massimi livelli di sicurezza, efficienza e trasparenza: l’impostazione dei limiti di esposizione e dei livelli di leva più appropriati per il trading garantisce infatti che a detenere il pieno controllo dei propri investimenti siano sempre i clienti. IG ha inoltre implementato una serie di feature e servizi disponibili sulla piattaforma per permettere un’esperienza d’investimento completa, efficace e facilmente fruibile come lo stop loss, il trading dai grafici e il Turbo Calculator.
Al fine di non correre rischi, IG ha reso possibile accedere alla piattaforma tramite un conto demo gratuito per implementare le proprie strategie di trading e simulare l’investimento, prima di richiedere un conto reale o iniziare a investire. Facendo trading con i certificati Turbo24 con IG è inoltre possibile usufruire della promozione cash-back, grazie alla quale i trader ricevono un rimborso mensile commisurato all’operatività.
“In un contesto di mercato in cui continua a persistere una forte volatilità come conseguenza del perdurare delle pressioni geopolitiche e dell’atteggiamento restrittivo delle banche centrali, crediamo che sia fondamentale offrire agli investitori la possibilità di puntare sui titoli e le commodity più interessanti e meglio equipaggiati contro le turbolenze macroeconomiche”, ha spiegato Fabio De Cillis, country manager per l’Italia di IG.
“L’ampliamento della nostra offerta risponde all’esigenza dei nostri clienti di avere a disposizione una gamma sempre più ampia di sottostanti per poter intercettare in anticipo i trend di mercato. Puntiamo ad ampliare sempre di più la nostra offerta di strumenti sui principali indici, valute, materie prime, criptovalute e titoli azionari e ad un allargamento della gamma di prodotti disponibili in piattaforma per essere sempre pronti ad anticipare i bisogni dei nostri clienti con un approccio che permetta loro di vivere un’esperienza d’investimento consapevole, trasparente e personalizzata”, ha concluso De Cillis.