Investi

Certificati, da UniCredit 19 Top Bonus sotto la pari

Certificati Double Win

I certificati, con sottostanti singole azioni italiane e americane, hanno durata mista e una barriera che va dal 50% al 60% del valore iniziale

UniCredit Bank Ag h sul mercato la prima serie di diciannove Top Bonus sotto la pari con sottostanti singole azioni italiane ed americane, che si aggiungono alle numerose emissioni di Bonus Certificate, Cash Collected Obbligazioni degli ultimi mesi, negoziati su Borsa Italiana. I sottostanti scelti per questa emissione sono le azioni italiane Banca Generali, Banca Bper, Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Nexi, Stellantis, STM, UniCredit, e le azioni americane Nvidia, Tesla ed Amazon.

La durata è mista e va da prodotti con scadenza un anno (dicembre 2024) e due anni (dicembre 2025) e presentano una barriera che va dal 50% al 60% del valore iniziale. I Top Bonus Certificate permettono agli investitori di ricevere un bonus, se il giorno della scadenza il sottostante quoterà ad un valore pari o superiore alla barriera. La particolarità di questa emissione è la partenza sotto la pari: tutti i prodotti prevedono un importo di rimborso compreso di bonus pari al 100% del valore nominale, questo significa che rimborseranno un valore pari a 100€ per Certificate se a scadenza il sottostante quoterà ad un valore pari o superiore alla barriera.

Per fare un esempio, il Top Bonus su Intesa Sanpaolo uscirà sul mercato ad un prezzo indicativamente intorno agli 85 euro ed a scadenza, a Dicembre 2025, rimborserà 100 euro se Intesa Sanpaolo alla scadenza quoterà un valore pari o superiore a 1.5747, pari al 60% del valore iniziale. Seal momento della scadenza invece Intesa Sanpaolo dovesse quotare al di sotto del valore della barriera, il valore di rimborso sarà pari alla performance negativa di Intesa Sanpaolo rispetto al valore iniziale.

I prodotti sono negoziabili su EuroTLX-MTF (Borsa Italiana) dalle ore 09.05alle ore 17.30 nei giorni di Borsa aperta, la liquidità è garantita in acquisto e vendita da UniCredit Bank Ag. Inoltre, i redditi da Certificate sono considerati redditi diversi (aliquota fiscale 26%) e possono quindi compensare minusvalenze pregresse in portafoglio.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2