Investi

Da 21Shares il primo Etp con esposizione a Stacks

Criptovalute

Stacks è un protocollo nativo digitale che mira a sbloccare il pieno potenziale della blockchain del Bitcoin, attraverso l’introduzione di smart contract e app decentralizzate

21Shares ha quotato il 21Shares Stacks Staking Etp (ASTX, codice Isin CH1258969042), il primo exchange product lanciato sul mercato a offrire un’esposizione mirata verso l’asset digitale Stacks, disponibile per il trading su BX Swiss dal 4 aprile scorso.

Stacks è un protocollo nativo digitale che mira a sbloccare il pieno potenziale della blockchain del Bitcoin, attraverso l’introduzione di smart contract e app decentralizzate (dApp) all’interno dell’infrastruttura di quest’ultimo. L’obiettivo principale che Stacks si è prefissato è quello di espandere i casi d’uso del Bitcoin oltre le sue funzioni principali di riserva di valore e di network regolamentato. Secondo gli esperti, è uno dei cripto asset più promettenti attualmente sul mercato e la sua valutazione si attesta sugli 1,57 miliardi di dollari, molto inferiore rispetto a quella di altri asset digitali simili. 21Shares Stacks Staking Etp sarà il primo prodotto disponibile sul mercato che consentirà investimenti mirati verso questa criptovaluta, senza doverla possedere direttamente.

“ASTX costituisce un’opportunità unica per gli investitori, in quanto attualmente non esistono altri prodotti che forniscano un’esposizione verso Stacks. Siamo molto orgogliosi di proseguire nella nostra mission di fornire a chi vuole investire negli asset digitali prodotti unici sul mercato in modo sicuro e regolamentato, in quanto i nostri Etp permettono ai nostri clienti di avere accesso a questa innovativa asset class attraverso uno strumento noto e affidabile”, ha commentato Arthur Krause, director of Etp Product di 21.co (parent company di 21Shares).

Il lancio si pone l’obiettivo di sostenere l’interesse che gli investitori hanno mostrato verso le asset class digitali in questi primi mesi del 2023; un interesse che ha permesso a 21Shares di registrare il secondo miglior gennaio della sua storia, con le masse gestite che stanno continuando a crescere nonostante le recenti turbolenze. In particolare, nel primo mese dell’anno, gli Etp della società su Bitcoin ed Ethereum (ABTC e AETH) hanno superato la soglia di 200 milioni di dollari di aum, portando il totale degli Etp ad aver raggiunto questo traguardo a tre. Infine, la società ha raccolto 30 milioni di dollari di investimenti netti da inizio anno.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2