La strategia investe in società con almeno due terzi del patrimonio netto basato in Asia escluso il Giappone, comprese le A-shares cinesi onshore
Capital Group, società di investimento con un patrimonio in gestione di oltre 2.300 miliardi di dollari, ha annunciato il lancio del suo nuovo fondo Capital Group Asian Horizon Fund (LUX), che consente agli investitori di cogliere le opportunità di crescita secolare dell’Asia con una prospettiva globale.
L’Asia sta rapidamente diventando una potenza economica globale, e la classe media in rapida crescita della regione ha portato a un enorme aumento della domanda in generale, dall’assistenza sanitaria ai servizi finanziari, dai beni di lusso all’intrattenimento online. Capital Group Asian Horizon Fund (LUX) è progettato per soddisfare il crescente appetito degli investitori per le azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi legate all’Asia in quanto gli investitori globali diventano sempre più consapevoli delle opportunità che derivano dai trend di crescita secolare nella regione.
Capital Group Asian Horizon Fund (LUX) è un portafoglio ad alta convinzione, che investe in tutto lo spettro della capitalizzazione di mercato e delle valutazioni per ottenere una crescita del capitale a lungo termine. Il fondo investe in società con almeno due terzi del patrimonio netto basato in Asia escluso il Giappone, comprese le A-shares cinesi onshore, ma ha anche la flessibilità di investire in società domiciliate al di fuori della regione, dove gli analisti di Capital Group ritengono che l’esposizione all’Asia sarà un fattore chiave delle loro prospettive di crescita futura. Combinando investimenti locali e globali, il fondo è creato per abbracciare tutte le opportunità di crescita più interessanti dell’Asia ex-Japan.
“L’Asia sta diventando una potenza economica globale e ospita alcune delle società più innovative e in più rapida crescita del mondo – sottolinea Julie Dickson, investment director di Capital Group -. La sua storia di crescita multidimensionale è unica, e siamo ben posizionati per garantire che gli investitori possano attingere alle opportunità domestiche così come a quelle al di fuori della regione che sono collegate ai driver di crescita all’interno del mercato asiatico. Con la nostra comprovata esperienza di pionieri degli investimenti nei leader emergenti dell’Asia, crediamo che Capital Group Asian Horizon Fund (LUX) sia un ottimo esempio di come aiutare gli investitori a identificare i campioni”.
Capital Group vanta una storia di oltre 30 anni di investimenti nella regione Asia ex-Japan, avendo lanciato il suo Emerging Markets Growth Fund nel 1986. Attualmente, gli investimenti di Capital Group in società domiciliate nell’Asia escluso il Giappone ammontano a 179 miliardi di dollari, il che lo rende un grande investitore attivo nei mercati dell’Asia ex-Japan. L’approccio d’investimento distintivo di Capital Group, basato sui fondamentali e bottom-up, si concentra su tutti gli aspetti di una società, compreso il luogo in cui genera ricavi e utili. Il team di gestione di portafoglio dell’Asian Horizon Fund (LUX) è composto interamente da gestori di strategie azionarie di Capital Group esistenti con esposizione ai mercati internazionali ed emergenti, e ha un’esperienza media negli investimenti di 24 anni. Sono supportati da oltre 100 professionisti degli investimenti negli uffici di Hong Kong, Singapore, Shanghai e Mumbai, oltre alla vasta rete di analisti globali di Capital Group.
“L’Asian Horizon Fund sfrutta la lunga storia di investimenti di successo di Capital Group in Asia ex-Japan, le nostre capacità di ricerca locali e globali di livello mondiale, nonché il nostro approccio di investimento ad alta convinzione – conclude Alexandra Haggard, head of product & investment services per l’Europa e l’Asia -. Il fondo è pensato per cogliere le opportunità di investimento più promettenti nella regione Asia ex- Japan. Il lancio del nuovo fondo sottolinea il nostro impegno sia verso l’Asia che verso il miglioramento della nostra offerta per i clienti di tutto il mondo”.