Investi

Da Goldman Sachs nuove obbligazioni a tasso fisso al 3%

Offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi pari a 3% lordo e il rimborso integrale del valore nominale a scadenza

Goldman Sachs ha emesso nuove obbligazioni a tasso fisso callable 3% in euro. La nuova emissione è quotata sul MOT di Borsa Italiana, segmento EuroMOT.

Queste obbligazioni offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi pari a 3,00% lordo e il rimborso integrale del valore nominale a scadenza, salvo il rischio di credito dell’emittente. 

Gli investitori riceveranno cedole fisse annuali fino a scadenza o, in caso di rimborso anticipato a discrezione dell’emittente, fino a tale data. È prevista infatti, annualmente, a partire dal secondo anno fino al nono, la facoltà per l’emittente di rimborsare anticipatamente le obbligazioni al 100% del valore nominale. In tal caso la durata delle obbligazioni risulterebbe inferiore a 10 anni, con conseguente diminuzione dei proventi complessivi dell’investimento. 

Gli investitori riceveranno a scadenza o alla data di eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’emittente un ammontare pari al 100% del valore nominale delle obbligazioni, fermo restando il rischio di credito dell’emittente.

L’aliquota di imposta italiana applicabile sui proventi derivanti dalle obbligazioni, e vigente al momento dell’emissione, è pari al 26%.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2