Investi

Da Leverage Shares nuovi Etc ed Etp

Gli Etc, tutti a replica fisica, permettono di esporsi alle materie prime più negoziate, con il Tr più basso disponibile sul Lse. Con gli Etp si può avere esposizione ai titoli Arm e Ubs, sia long sia short

Leverage Shares ha lanciato sul London Stock Exchange la sua prima gamma di Exchange Traded Commodities (Etc), tutti a replica fisica, e quattro nuovi Etp a leva long e short. Questa quotazione allarga la già ampia suite di prodotti di Leverage Shares e ne rafforza il posizionamento come uno dei maggiori emittenti sul Lse.

Il lancio comprende la prima serie di prodotti della società basati sulle materie prime che offrono un’esposizione non a leva a quattro delle materie prime più negoziate al mondo: petrolio Wti, petrolio Brent, gas naturale e rame. Gli Etc di Leverage Shares vantano una struttura altamente competitiva, basata su commissioni “all-in” e offrono il rapporto di spesa più basso (Total Expense Ratio, Ter dello 0,35%) tra gli Etc su commodity simili attualmente quotati sul Lse, aumentando la loro rilevanza per gli investitori sia retail sia istituzionali.

Inoltre, rispondendo alla domanda di Etp innovativi da parte degli investitori, Leverage Shares ha lanciato nuovi strumenti con un’esposizione a leva 3x long e short che hanno come sottostante Arm Holdings, l’Ipo di maggior successo del 2023, e la banca svizzera Ubs, in fase di consolidamento dopo l’acquisizione di Credit Suisse.

“Noi di Leverage Shares ci dedichiamo a facilitare l’accesso degli investitori a un’ampia gamma di titoli azionari e asset class. Il nostro punto di osservazione unico come emittente go-to sul Lse ci ha aiutato a identificare una domanda di Etc a prezzi competitivi, che siamo estremamente entusiasti di portare sul mercato”, ha sottolineato Oktay Kavrak, director of communications & strategy di Leverage Shares.

Gli Etc di Leverage Shares consentono un’esposizione 1:1, mentre gli Etp ne offrono una mirata a singoli titoli azionari con leva, long o short. Questo consente agli investitori di avere un’esposizione amplificata ai prezzi dei titoli sottostanti, beneficiando al contempo di una bassa commissione di gestione (Ter dello 0,75%).

Tutti gli Etp e gli Etc di Leverage Shares sono a replica fisica, il che significa che i veicoli possiedono fisicamente le azioni o le materie prime sottostanti; quindi, non vengono utilizzati swap o derivati per ottenere esposizione.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2