Un Etp offre esposizione lineare long sull’indice Solactive FAANG+ e gli altri 7 permettono di prendere posizione su blue chip leader nei settori tech, automotive, semiconduttori e streaming
Leverage Shares ha rafforzato la sua presenza su Borsa Italiana con la quotazione di 8 nuovi Etp. Principale elemento di novità è rappresentato dall’Etp Ls FAANG+ che offre un’esposizione lineare long sull’indice Solactive FAANG+. Grazie a questo strumento, il primo con un indice azionario come sottostante quotato da Leverage Shares in Italia, gli investitori potranno avere un’esposizione concentrata a un gruppo di grandi titoli tecnologici statunitensi, tra cui Facebook (Meta), Amazon, Apple, Netflix e Google (Alphabet).
Con il nuovo listing Leverage Shares completa anche la sua gamma di strumenti su singoli titoli tech, lanciando la versione short degli Etp su Nvidia, Alibaba, Coinbase, Nio. Inoltre, amplia il ventaglio di sottostanti accessibili, quotando tre Etp long con leva 3x su aziende leader a livello globale nei settori automotive, semiconduttori e streaming come Uber, Amd e Netflix.
Sale così a 25 il numero di Etp, tutti a replica fisica,di Leverage Shares quotati a Piazza Affari. “L’Italia rappresenta per noi un mercato di primaria importanza e in continua crescita – ha commentato Oktay Kavrak, director for communications & strategy di Leverage Shares -. La maturità che ha raggiunto ci ha spinto non solo ad allargare la gamma di strumenti su singoli titoli, ma anche a proporre agli investitori italiani una nuova tipologia di Etp quotando il nostro primo prodotto che replica un indice azionario, forti anche del successo che questo strumento sta avendo sulle altre borse europee. Con questi nuovi prodotti, gli investitori italiani potranno implementare un numero sempre maggiore di nuove strategie, esponendosi ai titoli protagonisti dei trend azionari degli ultimi mesi, in particolare nel settore tech”.