Investi

Fondi, due nuove strategie sostenibili targate Euromobiliare

prestito personale

“Pictet Action 4 Transition Atto II” investe sui grandi trend di sviluppo del pianeta. “M&G Infrastrutture Sostenibili” punta sullo sviluppo delle infrastrutture nazionali ed internazionali

Euromobiliare Asset Management Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Credem che gestisce e promuove circa 14 miliardi di euro di patrimonio complessivo (dati al 30/06/2022) e guidata dal direttore generale Francesco Germini, ha lanciato due nuovi prodotti per cogliere le opportunità offerte dall’attuale contesto di mercato. Si tratta di “Pictet Action 4 Transition Atto II” focalizzato sui grandi trend di sviluppo del pianeta e “M&G Infrastrutture Sostenibili” che punterà sullo sviluppo delle infrastrutture nazionali ed internazionali.

I nuovi prodotti saranno realizzati in partnership con Pictet Asset Management e M&G Investments e saranno distribuiti dai consulenti finanziari Credem e dal Polo Private Banking Credem (formato dal private banking Credem e Banca Euromobiliare).

“Il rispetto dell’ambiente e la riduzione degli impatti negativi derivanti dallo sviluppo delle attività economiche, sono gli obiettivi fondamentali per un mondo orientato al cambiamento – si legge in una nota -. Di fronte a questo scenario gli investimenti sostenibili rappresentano le nuove sfide volte a generare opportunità di crescita sia per le aziende che partecipano a questi trend sia per gli investitori”. Il nuovo fondo flessibile “Pictet Action 4 Transition Atto II” investirà proprio nelle aziende le cui prospettive di crescita dipendono da megatrend sociali, economici, politici, ambientali o tecnologici.

“Le infrastrutture – prosegue la nota – hanno un ruolo cruciale e da loro dipendono servizi essenziali quali, ad esempio, il consumo di acqua potabile, i trasporti a basso impatto ambientale, la connettività richiesta nell’era digitale. Sono il cuore pulsante della transizione della società, indispensabili per un pianeta più sostenibile”. In particolare il nuovo fondo M&G Infrastrutture Sostenibili attuerà una gestione di tipo flessibile e investirà in aziende protagoniste della rivoluzione energetica, new economy e società sostenibili.

Entrambi i nuovi fondi sono classificati come articolo 8 secondo la Direttiva Sfdr, che promuove attivamente caratteristiche Esg.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2