La società di asset management ha lanciato due nuovi fondi Ucits dedicati alle small cap
Wells Fargo Asset Management amplia la propria gamma di fondi Ucits con il lancio di due nuovi comparti dedicati alla small cap: lo Small Cap Innovation Fund e il Global Small Cap Equity Fund.
Il primo, che sarà gestito da Michael Smith e Christopher Warner del Wells Capital Management’s fundamental growth equity team, cercherà società innovative sottovalutate e con vantaggi competitivi. Almeno due terzi del portafoglio sarà composto da società con sede negli Stati Uniti, mentre fino al 15% del portafoglio investirà in azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi globali a bassa capitalizzazione non statunitensi.
Il Global Small Cap Equity Fund sarà gestito dal Wells Capital Management’s special global equity team, che comprende i co-gestori di portafoglio Jim Tringas, Bryant VanCronkhite, Oleg Makhorine, Stephen Giggie e Brian Martin.
Investirà prevalentemente in società dell’S&P Developed Small Cap index e potrà allocare fino al 10% del proprio portafoglio in titoli del Msci Emerging Markets Index. Il fondo cercherà di sfruttare gli errori di prezzo a breve termine per investire in titoli di alta qualità, concentrandosi su bilanci solidi per generare prestazioni a lungo termine superiori alla media, con metriche di rischio inferiori alla media.