Investi

Goldman Sachs, nuovi certificati su Borsa Italiana

Emessi quattro nuovi certificati 100% Equity Protection Callable con scadenza 3 anni

Goldman Sachs ha emesso su Borsa Italiana quattro nuovi certificati 100% Equity Protection Callable. Emessi da Goldman Sachs Finance Corp International, questi strumenti con scadenza 3 anni offrono a scadenza la protezione integrale del prezzo di emissione, pari a 100 euro per certificato, ed un importo commisurato alla performance del sottostante se positiva. 

A partire dal sesto mese dall’emissione, è prevista mensilmente la facoltà per l’emittente, a sua totale discrezione, di rimborsare anticipatamente i certificati previo il pagamento del 100% del valore nominale maggiorato di un premio con effetto memoria, commisurato al numero di mesi trascorsi dall’emissione.

Nel dettaglio sono stati emessi: il certificato Goldman Sachs 100% Equity Protection Callable su iSTOXX® Global Esg Dividend Trend Index con premio potenziale del 10,20%1 p.a. con effetto memoria pagato in caso di rimborso anticipato a discrezione dell’emittente (possibile dal 6° mese); il certificato Goldman Sachs 100% Equity Protection Callable su Ftse Mib Index con premio potenziale del 6,00%1 p.a. con effetto memoria pagato in caso di rimborso anticipato a discrezione dell’emittente (possibile dal 6° mese); il certificato Goldman Sachs 100% Equity Protection Callable su EURO STOXX® Select Dividend 30 Index premio potenziale del 6,60%1 p.a. con effetto memoria pagato in caso di rimborso anticipato a discrezione dell’emittente (possibile dal 6° mese); il certificato Goldman Sachs 100% Equity Protection Callable su Euro STOXX 50® Index premio potenziale del 5,401 p.a. con effetto memoria pagato in caso di rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente (possibile dal 6° mese).

È possibile acquistare i certificati presso il SeDeX, un sistema multilaterale di negoziazione degli strumenti derivati cartolarizzati organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attraverso la propria banca di fiducia, online banking e piattaforma di trading online.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2