Questi prodotti consentono di assumere posizioni ad alta convinzione, rialziste o ribassiste, sui rendimenti giornalieri di grandi gruppi come Airbus, Axa e Sanofi
GraniteShares ha lanciato 20 Etp tracker collateralizzati che offrono esposizioni corte e lunghe con tripla leva su dieci delle più grandi società francesi. I nuovi strumenti sono stati quotati su Euronext Paris con commissioni giornaliere che vanno dallo 0,005% allo 0,008% ciascuno.
Gli Etp short e leverage (S&L) consentono agli investitori sofisticati di assumere posizioni ad alta convinzione, rialziste o ribassiste sui rendimenti giornalieri di Airbus, Axa, Bnp, Danone, L’Oréal, Lvmh, Safran, Sanofi, Schneider Electric, STMicroelectronics e TotalEnergies.
L’emissione fa seguito ad altri lanci di GraniteShares, inclusi i tracker S&L NIO e 12 Etp sulle large cap Usa lanciati a marzo. GraniteShares è stata fondata nel 2016 e si è rapidamente affermata come specializzata nei prodotti ad alta convinzione con il lancio a Londra di una nuova categoria di Etp garantiti, che offre un’esposizione “long” e “short” alle azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi statunitensi e britanniche.
“L’interesse del mercato francese è quello di essere composto da società operanti in una serie di settori soggetti a diversi driver macroeconomici – spiega Benoit Autier, co-fondatore e coo di GraniteShares -. Gli investitori francesi ed europei hanno ora l’opportunità, attraverso un conto di brokeraggio tradizionale, di esprimere le loro convinzioni rialziste o ribassiste su 10 dei maggiori titoli francesi”.