Investi

Leverage Shares, 41 Etp a replica fisica sullo Xetra

Gestione passiva

Quelli di maggiore rilievo hanno come sottostanti gli Etf ARK, i settori delle biotecnologie e della clean energy e singoli titoli come Alibaba

Leverage Shares, dopo aver quotato su Xetra ad aprile una prima gamma di 49 Etp, rende ora disponibili sul listino tedesco altri 41 strumenti, long e short, in gran parte a leva, tutti a replica fisica. Con questo lancio – che porta a 90 i prodotti di Leverage Shares quotati a Francoforte – la società ha ampliato la propria gamma di Etp su indici tematici e settoriali, includendo settori come oil & gas, gold miners, clean energy, le biotecnologie e i titoli finanziari. Questi prodotti innovativi saranno facilmente accessibili e negoziabili per tutti gli investitori.

Di questi 41 Etp, quelli di maggiore rilievo hanno come sottostanti gli Etf ARK, i settori delle biotecnologie e della clean energy e singoli titoli come Alibaba. Tra i nuovi Etp c’è il Leverage Shares -3x Short NIO Etp per il quale è previsto l’azzeramento della commissione di gestione fino al 30 settembre 2022, come d’altronde per altri due Etp già quotati a Francoforte: il Leverage Shares -1x Short Tesla Etp e il Leverage Shares -3x Short Tesla Etp. Tale azzeramento potrà essere prorogato. Gli Etp mirano a generare rendimenti basati su movimenti di prezzo di un asset sottostante o di un benchmark. Questa nuova gamma risponde alla domanda di prodotti più innovativi da parte degli investitori. 

Gli Etp di Leverage Shares sono a replica fisica. Ciò significa che il capitale investito nei prodotti è investito direttamente nelle azioni sottostanti, senza l’uso di swap o derivati. Una delle loro caratteristiche distintive è che molti degli strumenti sono a leva, permettendo agli investitori di partecipare in misura non proporzionale all’aumento dei prezzi dei titoli sottostanti, beneficiando al contempo di una bassa commissione di gestione.

“Leverage Shares, pioniere degli Etp a leva su singoli titoli, è entrato nel mercato tedesco all’inizio di quest’anno e ora stiamo ampliando ulteriormente la gamma con un’importante e variegata pipeline di prodotti. Ciò che ci distingue è che ascoltiamo attivamente i nostri investitori e ci impegniamo a fornire loro la più ampia gamma di strumenti di trading tattico disponibile sul mercato con basse commissioni di gestione”, ha commentato Oktay Kavrak, director of product strategy di Leverage Shares.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2