Quelli di maggiore rilievo hanno come sottostanti gli Etf ARK, i settori delle biotecnologie e della clean energy e singoli titoli come Alibaba
Leverage Shares, dopo aver quotato su Xetra ad aprile una prima gamma di 49 Etp, rende ora disponibili sul listino tedesco altri 41 strumenti, long e short, in gran parte a leva, tutti a replica fisica. Con questo lancio – che porta a 90 i prodotti di Leverage Shares quotati a Francoforte – la società ha ampliato la propria gamma di Etp su indici tematici e settoriali, includendo settori come oil & gas, gold miners, clean energy, le biotecnologie e i titoli finanziari. Questi prodotti innovativi saranno facilmente accessibili e negoziabili per tutti gli investitori.
Di questi 41 Etp, quelli di maggiore rilievo hanno come sottostanti gli Etf ARK, i settori delle biotecnologie e della clean energy e singoli titoli come Alibaba. Tra i nuovi Etp c’è il Leverage Shares -3x Short NIO Etp per il quale è previsto l’azzeramento della commissione di gestione fino al 30 settembre 2022, come d’altronde per altri due Etp già quotati a Francoforte: il Leverage Shares -1x Short Tesla Etp e il Leverage Shares -3x Short Tesla Etp. Tale azzeramento potrà essere prorogato. Gli Etp mirano a generare rendimenti basati su movimenti di prezzo di un asset sottostante o di un benchmarkIl benchmark è un indice di riferimento che viene utilizzat... Leggi. Questa nuova gamma risponde alla domanda di prodotti più innovativi da parte degli investitori.
Gli Etp di Leverage Shares sono a replica fisica. Ciò significa che il capitale investito nei prodotti è investito direttamente nelle azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi sottostanti, senza l’uso di swap o derivati. Una delle loro caratteristiche distintive è che molti degli strumenti sono a leva, permettendo agli investitori di partecipare in misura non proporzionale all’aumento dei prezzi dei titoli sottostanti, beneficiando al contempo di una bassa commissione di gestione.
“Leverage Shares, pioniere degli Etp a leva su singoli titoli, è entrato nel mercato tedesco all’inizio di quest’anno e ora stiamo ampliando ulteriormente la gamma con un’importante e variegata pipeline di prodotti. Ciò che ci distingue è che ascoltiamo attivamente i nostri investitori e ci impegniamo a fornire loro la più ampia gamma di strumenti di trading tattico disponibile sul mercato con basse commissioni di gestione”, ha commentato Oktay Kavrak, director of product strategy di Leverage Shares.