Investi

Leverage Shares, su Borsa Italiana i primi due Etp a leva su Ferrari

I due Etp offrono agli investitori un’esposizione a leva, long o short 3x, sulle azioni della casa di Maranello 

Leverage Shares ha rafforzato la sua presenza su Borsa Italiana con la quotazione di due nuovi Etp long/short a leva aventi come sottostante il titolo Ferrari, leggenda dell’automotive e uno dei brand italiani più celebri e apprezzati al mondo. Gli strumenti sono i primi Etp a leva con sottostante le azioni della casa di Maranello ad essere quotati su Borsa Italiana.

In particolare, i due Etp offrono agli investitori un’esposizione a leva, long o short 3x, sulle azioni Ferrari (Race). La quotazione di questi strumenti porta a 17 il numero degli Etp di Leverage Shares a leva a disposizione degli investitori su Borsa Italiana, tutti su singoli titoli di aziende leader a livello globale nei settori tech, fintech, healthcare e automotive, tra cui Tesla, Nvidia e Coinbase.

Grazie a questo listing, Leverage Shares consolida la propria posizione di emittente leader negli Etp a replica fisica, con un totale di 175 strumenti quotati sui quattro principali mercati regolamentati europei (London Stock Exchange, Xetra, Euronext Amsterdam e Borsa Italiana), e un volume medio mensile del transato che si è attestato a 350 milioni di dollari Usa nel 2023, toccando a giugno il massimo storico di 549 milioni usd.

“Siamo felici di mettere a disposizione degli investitori italiani nuovi strumenti attraverso i quali potranno esporsi all’andamento di Ferrari, una delle aziende simbolo dell’industria e del lusso made in Italy – ha commentato Oktay Kavrak, director for communications & strategy di Leverage Shares -. Con questa quotazione confermiamo e rafforziamo la nostra posizione sul mercato italiano e ribadiamo il nostro impegno a fornire agli investitori strumenti a leva più sicuri, trasparenti, liquidi e facilmente accessibili”.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2