Investi

Lombard Odier, nuovo fondo sulle large cap Usa con Impax Am

La strategia investe in un portafoglio di società con valutazioni convenienti e ben posizionate per trarre vantaggio dalla transizione a un’economia più sostenibile

Lombard Odier, società di gestione patrimoniale con sede a Ginevra, si è alleata con Impax Asset Management per lanciare un nuovo fondo di large cap statunitensi su PrivilEdge, la piattaforma ad architettura aperta di Lombard Odier.

PrivilEdge – Impax US Large Cap, co-gestito da Andrew Braun e Barbara Browning, investe in un portafoglio di società large cap statunitensi quotate in Borsa che secondo i gestori offrono valutazioni convenienti e sono ben posizionate per trarre vantaggio dalla transizione a un’economia più sostenibile. Il fondo, che mira a una crescita del capitale a lungo termine, si basa sulla strategia US Large Cap di Impax. Il processo d’investimento è imperniato sugli strumenti proprietari di Impax tra cui Sustainability Lens, Systematic Esg Rating e la metodologia di integrazione dei criteri Esg.

“Continuiamo a espandere la nostra piattaforma ad architettura aperta per offrire agli investitori accesso alle migliori strategie che possano soddisfare esigenze in continua evoluzione – spiega Stéphane Monier, chief investment officer di Lombard Odier – . Per Lombard Odier, la sostenibilità continua a essere un driver d’investimento chiave in quanto i grossi cambiamenti di sistema alterano profondamente i profili di rischio-rendimento nell’intero panorama degli investimenti. Siamo lieti di collaborare con una società come Impax che mira a individuare le aziende vincenti e perdenti della rivoluzione economica che ci attende. Siamo fermamente convinti che la sostenibilità rappresenti la più grande occasione d’investimento della nostra generazione. PrivilEdge – Impax US Large Cap Fund offre ai nostri clienti opportunità supplementari di investire nella transizione”.

“Siamo felici di collaborare con Lombard Odier per sostenere l’enfasi che la Banca pone sugli investimenti sostenibili in questo mandato di sub-advisory. Il fondo – aggiunge Andy Braun, senior portfolio manager di Impax Asset Management – concepito per tener conto di una serie di contesti di mercato, mira a individuare società ben gestite che, a nostro avviso, dovrebbero trarre vantaggio dalle tendenze positive associate alla transizione verso un’economia più sostenibile. PrivilEdge è un’importante piattaforma di fondi Oicvm che, per la prima volta, fornirà a un’ampia platea di investitori europei accesso alla nostra strategia Us Large Cap”.

PrivilEdge – Impax US Large Cap Fund sarà disponibile ai clienti dei seguenti Paesi: Belgio, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2