Investi

Mediobanca, nuovo fondo obbligazionario a scadenza

Il fondo investirà nel segmento corporate, sia investment grade che high yield, preferendo le emissioni a rating più elevato e limitando le concentrazioni a livello settoriale o di Paese

Mediobanca Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo Mediobanca, arricchisce la propria offerta con un nuovo fondo a scadenza, il Mediobanca Credit Opportunities 2028.

Il fondo operativo nel mercato obbligazionario consente, nell’attuale contesto di mercato, di investire con un profilo di rischio/rendimento efficiente e mira a realizzare una crescita del capitale investito, tenuto conto del target di distribuzione e del budget di rischio identificato.

Il portafoglio investirà nel segmento obbligazionario corporate, sia investment grade che high yield, preferendo le emissioni a rating più elevato (BB) e limitando le concentrazioni a livello settoriale o di Paese. “L’ampia diversificazione per settore e area geografica – spiega una nota – oltre a un orizzonte temporale definito del prodotto di cinque anni e mezzo, permettono di affrontare in modo corretto le peculiarità del comparto obbligazionario”.

“In un contesto generale caratterizzato da elevata inflazione e dall’inasprimento delle politiche monetarie da parte delle banche centrali, i rendimenti a scadenza tornano su livelli interessanti – commenta commenta Emilio Franco, ad di Mediobanca Sgr -. Riteniamo che l’investimento in un portafoglio di credito diversificato su un corretto orizzonte temporale rappresenti una buona opportunità. L’utilizzo di una strategia flessibile ci permette di costruire e proporre un portafoglio diversificato coerente con gli obiettivi di gestione e punta a una distribuzione di una cedola annuale differenziata per classi di quote”.

Il fondo è disponibile per la sottoscrizione attraverso le reti distributive di CheBanca! fino al 12 dicembre 2022.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2