Investi

Quattro certificati tematici targati Vontobel

mercati e volatilità

I nuovi memory cash collect hanno premi per rendimenti potenziali annui dal 7,80% al 10,56%

Vontobel cala un nuovo poker di certificati memory cash collect tematici con premio periodico, costruiti per offrire un’esposizione a settori differenti dell’economia e premi per rendimenti potenziali annui dal 7,80% al 10,56% con effetto memoria, protezione condizionata del capitale (classificazione ACEPI) a scadenza e possibilità di rimborso anticipato. 

Rispettivamente i quattro certificato, che hanno tutti come scadenza agosto 2024, hanno come sottostanti Edf, Engie, Rwe e Veolia; AT&T, Orange, Telefonica e Vodafone; Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e UniCredit; Air Liquide, Basf, Covestro Ag e Linde Plc.

I possibili scenari alle date di valutazione intermedie sono tre. Se tutti i sottostanti sono superiori o pari alla Barriera Autocall, il prodotto si estingue anticipatamente e l’investitore riceve il valore nominale (100 euro), oltre al premio del periodo ed agli eventuali premi in memoria. Se tutti i sottostanti sono superiori o pari alla Barriera Premio, l’investitore riceve il premio del periodo e gli eventuali premi in memoria, e l’investimento prosegue. Se, infine, almeno uno dei sottostanti si trova al di sotto della Barriera Premio, l’investitore non riceve il premio, che viene conservato in memoria, e l’investimento prosegue.

Due invece i possibili scenari a scadenza. Se tutti i sottostanti sono superiori alla barriera a scadenza, l’investitore riceve il valore nominale, oltre al premio del periodo ed agli eventuali premi in memoria. Se invece almeno uno dei sottostanti è uguale o al di sotto della barriera a scadenza, l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante con la peggiore performance, con relativa perdita sul capitale investito.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2