Il broker tedesco apre la lista di attesa nel Belpaese. Trade Republic offrirà piani di risparmio su azioni, Etf e cripto a “zero” commissioni
Il broker tedesco Trade Republic fa il suo debutto sul mercato spagnolo e contemporaneamente apre le liste d’attesa ai clienti del Belpaese (oltre che a quelli dei Paesi Bassi).
Gli italiani che entreranno in lista d’attesa (basterà scaricare l’App sul proprio telefono e cliccare su “join for waiting list“) potranno aprire un conto presso Trade Republic e cominciare a “sfruttare” i piani di risparmio a zero commissioni su azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi, Etf e anche criptovalute, con l’obiettivi di accumulare ricchezza nel lungo periodo.
La società è stata fondata nel 2015 e da allora ha attirato oltre 1 milione di clienti che, utilizzando l’App come strumento di investimenti, hanno generato un patrimonio aggregato di 6 miliardi di euro.
“Il divario pensionistico è una questione importante per le persone di tutta Europa – spiega Christian Hecker, co-fondatore di Trade Republic – I cittadini europei affrontano tutti la stessa sfida: devono prepararsi per il futuro in un ambiente caratterizzato da tassi di interesse bassi, inflazioneCon il termine inflazione si indica l’incremento dei prezz... Leggi e cambiamento demografico”.
L’obiettivo è che tutti contribuiscano alla crescita economica, precisa Hecker: “crediamo che la partecipazione all’economia debba essere possibile per tutti, non solo per pochi privilegiati. Quindi la nostra visione è offrire a tutti in Italia l’opportunità di risparmiare e investire in mercati di capitali globali in modo sicuro, facile e conveniente”.
Investire a “zero” commissioni
Trade Republic non addebita alcuna commissione, o almeno non in termini di percentuale sul transato. Per ogni transazione, indipendentemente dalle dimensioni dell’rodine o dal titolo scambiato, il broker tedesco addebiterà 1 euro come costi esterni. Sull’applicazione si avrà accesso alle azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi globali con dati in tempo reale, avvisi sui prezzi e un’ampia gamma di tipi di ordini e orari di apertura estesi (dalle 7:30 alle 23:00).
“Non capiamo perché i clienti dovrebbero pagare di più per investire in azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi europee o statunitensi. I clienti italiani, in particolare, sono abituati a pagare fino a 20 euro per ogni operazione su azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi estere”, puntualizza Hecker.
E ancora, i clienti potranno anche scegliere di creare piani di risparmio automatizzati e investire attraverso questi piani, e a partire da 10 euro, su oltre 3.500 azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi ed Etf. Questi piani di risparmio, progettati per contribuire all’accumulo di asset a lungo termine degli investitori al dettaglio, sono completamente gratuiti.
L’App Trade Republic è disponibile sia per iOS sia per Android e può essere scaricata da App Store e Google Play. L’apertura dell’account Trade Republic è possibile per gli utenti maggiorenni, residenti sia fiscalmente sia fisicamente in Italia, dotati di smartphone (con sistema operativo iOS o Android), numero di telefono europeo e conto bancario SEPA.
In quanto di impresa di investimento tedesca, Trade Republic è controllata dalla Bundesbank tedesca e da BaFin (Autorità Federale di Vigilanza Finanziaria) e i clienti possono contare su una garanzia di deposito di un massimo di 100mila euro.