Primo piano Risparmia

Hype, via ai nuovi conti deposito

Hype

Direttamente dall’app è possibile aprire sia linee sia svincolabili sia vincolate con tassi fino all’1,10%

Hype, la challenger bank con oltre 1,5 milioni in Italia, fedele al suo ruolo di cabina di controllo del denaro, amplia l’offerta con i conti deposito per rafforzare la capacità di risparmio dei suoi utenti.

Da oggi infatti i clienti Hyper hanno la possibilità di aprire, direttamente dall’app e in poche semplici mosse, sia linee svincolabili, da 12 a 36 mesi a partire da 1.000 euro, sia vincolate da 6 a 36 mesi e con un importo minimo pari a 3.000 euro, con tassi fino l’1,10%.

Coerentemente alla filosofia che combina soluzioni proprietarie e di terzi scegliendo tra le migliori disponibili sul mercato, l’offerta è costruita grazie all’integrazione del conto deposito di illimity ripensato per i clienti di Hype.

Secondo i dati di Banca d’Italia, nel 2020 le famiglie italiane hanno messo da parte 126 miliardi di euro, una cifra molto più alta dei 47,7 miliardi risparmiati nel 2019. Vista quindi l’enorme liquidità ferma sui conti correnti, secondo Hype i conti deposito “rappresentano una valida soluzione, comoda e sicura, per non perdere il proprio potere d’acquisto”.

“Nel corso dell’ultimo anno e mezzo abbiamo visto un’importante crescita dei risparmi dei nostri clienti. Per questo – spiega Antonio Valitutti, ad di Hype -, in linea con il nostro obiettivo di promuovere una gestione del denaro efficiente e digitale, oggi rafforziamo la nostra proposta ampliando le possibilità di impiego della liquidità accumulata e inserendo una soluzione che garantisca un rendimento”.

Commenta

Articoli correlati

Bonus caldaia 2024: la guida per ottenerlo

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2