Banche&Pagamenti Primo piano

Huawei Pay sbarca in Italia

Accordo con Intesa Sanpaolo e Bancomat. I clienti della banca potranno utilizzare il proprio smartphone per effettuare pagamenti contactless nei negozi

Huawei parte alla conquista dell’Italia anche nel campo dei pagamenti digitali. Merito della partnership con Intesa Sanpaolo e Bancomat. A breve sarà infatti disponibile Huawei Pay, il wallet di pagamento che consentirà di utilizzare il proprio smartphone per effettuare pagamenti contactless nei negozi. 

Huawei Pay, come funziona

Intesa Sanpaolo sarà quindi la prima Banca in Italia e in Europa che renderà questo servizio disponibile per la propria clientela. Grazie all’app Intesa Sanpaolo Mobile, con Huawei Pay i clienti di della banca avranno un’ulteriore possibilità per pagare facilmente in negozio in modalità contactless su tutti i Pos abilitati al circuito PagoBancomat utilizzando il proprio smartphone.

Per utilizzarlo è necessario semplicemente possedere un dispositivo Huawei che supporta la tecnologia Nfc (Near Field Communication), che consente i pagamenti senza contatto. Bisogna poi essere titolare di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBancomat. 

Huawei AppGallery

L’arrivo di Huawei Pay è parte della strategia di implementazione di app bancarie e finanziarie di Huawei AppGallery, lo store di app del gruppo cinese. Presente in 170 Paesi, è supportato da 5,4 milioni di sviluppatori e partner. Questi lavorano per offrire un ecosistema di app autonomo e innovativo pensato per essere a portata di mano delle persone in tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi di poter affermare che l’Italia è il primo Paese europeo ad annunciare questo importante traguardo nello sviluppo dei HMS”, afferma Pier Giorgio Furcas, deputy general manager Huawei Consumer Business Group Italia.

Intesa Sanpaolo è la “prima banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali, per soddisfare sempre più tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato”, afferma Raffaella Mastrofilippo, responsabile prodotti transazionali e piattaforme di payment di Intesa Sanpaolo. “Questo è il risultato – aggiunge – di una grande collaborazione con importanti partner del settore, come Huawei e Bancomat”.

“Il PagoBancomat continua il suo percorso di digitalizzazione estendendo i propri servizi grazie alla collaborazione con partner internazionali di primissimo livello. Siamo fieri di essere i primi in Europa a lanciare la soluzione Huawei Pay che rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione dei pagamenti digitali”, conclude Paolo Salvi, chief information officer di Bancomat”.

Commenta

Articoli correlati

Conto deposito, Smart Bank rilancia: tassi fino all’8,5%

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2