Primo piano Risparmia

L’app Beewise ora aiuta anche a “risparmiare”

Ampliata l’offerta con Switcho. Obiettivo: aiutare generazione Z e Millennials a risparmiare su luce, gas, internet, mobile, assicurazione auto e moto

Beewise, la prima app di investimento digitale del Gruppo Azimut, amplia la propria offerta siglando una partnership con Switcho, startup fintech nata per il risparmio personalizzato per luce, gas, internet, mobile, assicurazione auto e moto

Ora, infatti, tutti gli utenti di Beewise potranno accedere direttamente dall’app ai servizi proposti da Switcho grazie a un link dedicato. 

Cos’è Beewise

Lanciata a maggio 2022 da Azimut, Beewise è una app gratuita pensata e costruita per la generazione Z e i Millennials, ma rivolta anche a un pubblico super retail o low affluent. Permette di investire gradualmente a partire da 10 euro e raggiungere così i propri traguardi. 

Per farlo, ogni obiettivo va associato a uno dei cinque portafogli tematici proposti. Ognuno costruito con particolare attenzione alle tematiche del futuro e gestiti da manager di esperienza maturata all’interno del global team di gestione del Gruppo Azimut. 

L’offerta Switcho su Beewise

La collaborazione con Switcho, siglata in un’ottica di open innovation, permette a Beewise di offrire ai propri utenti un servizio complementare a quello di investimento. Punta infatti ad aiutarli a risparmiare sulle spese correnti come quelle delle utenze. Un servizio particolarmente utile nel momento attuale nel quale il caro bollette sta pesando sulle spese personali e familiari e che va a completare l’offerta proposta. 

Beewise, infatti, non è solo una app per gli investimenti ma anche un utile strumento per avere consapevolezza dei propri comportamenti di spesa. E per migliorarli grazie all’integrazione nell’app di una soluzione di Personal Financial Management (Pfm) che consente di visualizzare e controllare tutte le transazioni finanziarie all’interno dell’applicazione creando dei propri bilanci di spesa mensili. 

Switcho, startup italiana fondata nel 2019 consente di risparmiare in pochi clic passando a tariffe molto più convenienti. Ha finora proposto opzioni di risparmio per oltre 30 milioni di euro, facendo risparmiare ai propri utenti in media 300 euro all’anno.

“La community di Beewise sta crescendo e crediamo che gli utenti apprezzeranno la nostra volontà di esser loro ancora più vicini arricchendo la loro esperienza con servizi complementari a quelli di investimento. Abbiamo scelto Switcho per le affinità di intenti e per la comune convinzione che la tecnologia possa concretamente migliorare il futuro delle persone. Come Beewise cerca di semplificare gli investimenti rendendoli più comprensibili, Switcho fa lo stesso per i suoi clienti e le loro bollette”, ha spiegato Giorgio Medda, amministratore delegato e global head of asset management & fintech del gruppo Azimut.

Commenta

Articoli correlati

Bonus caldaia 2024: la guida per ottenerlo

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2