Accordo tra Binance e MrPay per offrire Binance Gift Card in 5.000 punti vendita in Italia. Ecco come funziona
Acquistare criptovalute è sempre più facile. Ora è infatti possibile comprare Bitcoin &co in tabaccheria nel formato di Binance Gift Card, anche in contanti. Merito dell’accordo tra Binance, ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute, e MrPay, aggregatore italiano di pagamenti specializzato in ricariche telefoniche, pagamenti di bollette e vendita di crypto. Si parte da 5.000 punti vendita, tra tabaccai e chioschi associati a MrPay, diffusi su tutto il territorio italiano, ma l’obiettivo è passare a 15.000 entro un anno.
Criptovalute dal tabaccaio: come funziona
È la prima volta che le Gift Card di Binance vengono introdotte nei punti vendita fisici nel nostro Paese. Tramite i chioschi e i negozi locali, gli utenti possono acquistare criptovalute nel formato della Binance Gift Card con diversi metodi di pagamento (come Visa e Mastercard), contanti compresi.
Si tratta sostanzialmente di un voucher prepagato, da usare o regalare. In tabaccheria sono stati posizionati dei distributori automatici in cui basta selezionare l’importo in euro e inserire i contanti o le carte di pagamento. L’utente riceverà in cambio un codice di riscatto a 16 cifre della Binance Gift Card stampato sulla ricevuta. Questo potrà essere riscattato tramite il sito web di Binance a zero commissioni. La partnership punta proprio a facilitare chi desidera acquistare criptovalute offline con denaro contante e poi ricaricare facilmente online nel wallet o nel servizio di trading.
Informarsi è necessario
“Grazie alla partnership con MrPay possiamo fare un passo avanti e avvicinare le criptovalute all’esperienza fisica degli utenti, offrendo una soluzione vantaggiosa per convertire il proprio denaro fiat in crypto e dando al tempo stesso la possibilità di fare un regalo originale con le nostre Binance Gift Card. Le criptovalute sono un’enorme opportunità, ci teniamo a sottolineare come sempre l’importanza di fare ricerca e informarsi prima di immergersi nel mondo degli asset digitali”, spiega Lorenzo Capone, head of marketing and business development di Binance Italy.
“Crediamo nell’innovazione e nel digitale. E per questo il nostro obiettivo è quello di crescere insieme ai nostri clienti in modo da beneficiare dei vantaggi dell’online e delle nuove tecnologie. Per noi le crypto sono un passo in più verso il futuro, e siamo quindi felici di avviare questa partnership con Binance per facilitare a tutti l’accesso a questo mondo”, aggiunge Massimo Palmieri, product manager di MrPay.