La garanzia offre anche un rimborso per spese veterinarie fino a 500 euro. È già sottoscrivibile sul portale dedicato ai prodotti pet-insurance Baboop.it.
Nuova polizza dedicata al mondo pet. Baboop Broker e Global Assistance, con la collaborazione di Howden Italia, hanno lanciato una assicurazione online a tutela degli animali domestici. La garanzia è già sottoscrivibile sul portale dedicato ai prodotti pet-insurance Baboop.it.
Cosa prevede la nuova polizza animali
La polizza animali di Baboop, Global Assistance e Howden Italia offre all’assicurato un rimborso per spese veterinarie fino a 500 euro. E anche un massimaleIl massimale è la somma massima di denaro che può essere l... Leggi fino a 2.000 euro per un eventuale intervento chirurgico. Previsto poi anche il rimborso in caso di ricovero ospedaliero. La responsabilità civile legata alla proprietà degli animali è facoltativa ma, se richiesta, permette di considerare ‘terzi’ anche i figli minori di 14 anni o il personale domestico. Infine il premio non opera distinzioni né in base all’età dell’animale né in base alla sua razza di appartenenza.
Perché una polizza animali digitale
“L’insurtech sta modificando in modo inequivocabile l’operatività sul mercato delle compagnie, dalla tipologia di prodotti distribuiti alla creazione di vere e proprie esperienze digitali per i consumatori”, ha commentato Andrea Pettinato, chief insurance officer di We Can Consulting, il cui il team di ricerca ha sviluppato il marchio Baboop. “In questo campo – ha aggiunto – il nostro obiettivo è quello di creare polizze dedicate agli animali domestici che siano semplici, ricche di contenuti, personalizzate e sostenibili nel medio-lungo periodo anche per i nostri partner. Con questo nuovo accordo Baboop conferma il proprio ruolo di player digitale evoluto all’interno di un settore che continua ad esprimere importanti prospettive di crescita”.
“Il mondo delle coperture assicurative ha trovato una nuova domanda per la salvaguardia degli amici a quattro zampe – ha aggiunto Mario Silla, responsabile dell’area product & business development di Global Assitance –. È con piacere che abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa proposta da Howden e Baboop. La nostra storia è fondata sulla soddisfazione dei bisogni assicurativi, in particolare della clientela retail. Il progetto si inquadra nella continua evoluzione del nostro catalogo prodotti, anche tramite accordi tailor made, in linea con la nostra strategia, volta anche all’applicazione delle nuove tecnologie”.
“Siamo estremamente soddisfatti di aver contribuito al successo di questa iniziativa – ha concluso Sandro Fidani, specialty director reinsurance e specialties di Howden Italia –. Howden si conferma una realtà capace di accelerare lo sviluppo della diffusione di prodotti innovativi in settori specialistici caratterizzati da un elevato potenziale di crescita, coerenti con le caratteristiche e gli obiettivi dei propri partner. Siamo convinti che in questo come in altri ambiti, la distribuzione digitale consentirà di raggiungere in modo veloce ed efficace sempre più clienti e soddisfare le loro esigenze”.