Assicura Primo piano

Polizza sci, da Genertel l’assicurazione istantanea che si attiva in un clic

Due soluzioni tra cui scegliere per una polizza sci completamente digitale a partire da 2,5 euro

Una polizza sci semplice e istantanea. Con questo obiettivo nasce Genertel Sci, la nuova soluzione assicurativa targata Generali che protegge da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali.

Con Genertel Sci il cliente può soddisfare le proprie esigenze di protezione, rispettando la nuova normativa entrata in vigore dal 1° gennaio scorso. La legge prevede infatti l’obbligo di avere attiva una polizza sci che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Il nuovo prodotto rappresenta un ampliamento nell’offerta di protezione ai clienti ed un passo in avanti nella strategia “Facciamola Semplice” avviata a dicembre 2021. Genertel punta infatti a rivoluzionare l’esperienza del cliente rendendola più semplice, conveniente e personalizzata basata su 4 ecosistemi di bisogno: mobilità, casa, benessere e pet.

Polizza sci 100% digitale

Così come per l’assicurazione Auto, anche nella polizza sci Genertel si presenta 100% digitale. La tecnologia si conferma la base per l’automazione dell’esperienza cliente: quotazione istantanea e acquisto online, emissione della polizza paperless, denuncia sinistri in self service. A questo si abbina una customer journey semplice e intuitiva, pensata “mobile first” caratterizzata da interazione conversazionale e design contemporaneo della grafica.

La polizza sci proposta da Genertel permette di assolvere all’obbligo assicurativo previsto per lo sci. E supera il perimetro di copertura legalmente obbligatoria con garanzie aggiuntive per proteggere sé stessi e i propri cari, la propria attrezzatura, oltre che ricevere assistenza e rimborsi in caso di infortunio che impedisca di proseguire l’attività sportiva.

Due polizze sci tra cui scegliere

Nel dettaglio, sarà possibile acquistare due soluzioni di polizza sci alternative. La prima è Genertel Sci, che comprende le garanzie di responsabilità civile, con massimale di 50.000 euro, indennizzo per infortuni sportivi, assistenza sport (fornita da Europ Assistance) e rimborso spese di ricerca e soccorso. La seconda è Genertel Sci+, che estende la protezione della prima offerta aumentando il massimale a 100.000 euro e inserendo prestazioni ulteriori, con le coperture di diaria da ricovero e tutela legale. Nel pacchetto Genertel Sci+, inoltre, sono acquistabili tre garanzie opzionali: invalidità permanente o decesso da infortunio; rimborso danni all’attrezzatura sportiva; rimborso skipass e lezioni di sci.

A vantaggio del cliente un prezzo conveniente, a partire da 2,5 euro (costo del pacchetto Sci valido per un giorno per un assicurato sotto i 50 anni). E la possibilità di avere protezione instant, visto che la polizza è attiva a soli trenta minuti dall’acquisto.

Tra le caratteristiche peculiari di questa polizza sci, inoltre, l’opportunità di assicurare in un’unica soluzione fino a 10 persone (anche non familiari), la flessibilità temporale della copertura con soluzioni di protezione attiva da uno a trenta giorni, e la possibilità di tutelarsi per una molteplicità di sport invernali: sci, sci alpino, sci di fondo e snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino.

“Nell’ambito della nuova strategia di Genertel, 100% nativa digitale, che fa leva sull’utilizzo di 5 tecnologie (dati&cloud, realtà aumentata, biometrico, intelligenza artificiale, interfacce conversazionali), ora allarghiamo l’offerta all’ambito “Non Motor” con l’instant insurance dedicato alla protezione degli sport invernali- commenta Fabio Moraldi, responsabile area industria di Genertel -. Con Genertel Sci offriamo un soluzione assicurativa coerente con la filosofia di fondo della Nuova Genertel 100% nativa digitale: personalizzata, conveniente e semplice da acquistare grazie a una straordinaria customer experience per dare ai nostri clienti tutto il buono dell’assicurazione”.

Commenta

Articoli correlati

Fotovoltaico, arriva la prima polizza parametrica per gli impianti domestici

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2