Pagamenti in tre rate per acquisti fino a 499 euro con una commissione dell’1,65%. Si parte in Irlanda, poi il servizio verrà esteso in altri Paesi
In attesa dello sbarco di Apple nel mondo del buy now pay later, Revolut si lancia alla conquista dell’Europa. La super app finanziaria globale ha infatti annunciato l’arrivo anche nel Vecchio Continente della funzione Pay Later. Il servizio permette di ripartire il costo di un acquisto su tre rate mensili, ma soprattutto dà al cliente la possibilità di decidere quando utilizzarlo invece di limitarlo alle partnership commerciali.
I clienti possono infatti utilizzare Pay Later presso qualsiasi commerciante che accetti Revolut online e in negozio. A differenza di altri prodotti con pagamento a rate, qui i commercianti non devono iscriversi e non si vedono addebitare alcun costo.
Come funziona Pay Later di Revolut
I clienti qualificati possono utilizzare Pay Later per acquisti fino a un massimo di 499 euro, utilizzando una qualsiasi delle loro carte Revolut. Anche quando pagano con una carta virtuale usa e getta che fornisce un ulteriore livello di sicurezza per le transazioni online.
È possibile ripartire il costo di un acquisto su tre rate mensili. La prima viene pagata immediatamente al momento dell’acquisto, mentre le altre due nei due mesi successivi. La commissione dell’1,65% per ogni acquisto viene pagata con le ultime due rate.
Pay Later è completamente integrato nell’app Revolut. Appena ricevuta l’approvazione, i clienti possono attivarlo con un semplice tocco nella propria app Revolut e visualizzare il saldo Pay Later nella sezione delle carte e nell’hub Pay Later. Se un cliente desidera rimborsare le rate anticipatamente, non incorrerà in alcun costo aggiuntivo.
Il nuovo prodotto dispone anche di protezioni integrate per verificare che gli utenti possano permettersi gli acquisti per i quali desiderano utilizzare Pay Later. A differenza di altri fornitori di pagamento a rate, spiega una nota, Revolut è in grado di offrire una valutazione più solida in quanto approva il credito prima della transazione anziché offrire un metodo di pagamento rateale nel momento dell’acquisto.
Revolut Pay Later, si parte in Irlanda
Come si legge in una nota, il servizio partirà in Irlanda dove quasi la metà degli adulti (1,9 milioni di persone) ha un account Revolut.
La app inizierà inoltre ad offrire il prodotto in ulteriori mercati a partire dalla fine del 2022 con Polonia e Romania, che avranno accesso alla versione test verso la fine dell’anno.