La nuova banca digitale è insieme filiale fisica, call center, internet e mobile. Diventerà operativa nel primo trimestre del 2024
Si chiama Buddy R-Evolution ed è la nuova ‘filiale remota’ con cui UniCredit punta ad andare oltre il digital banking. Partirà nel corso del primo trimestre del 2024 e offrirà una piattaforma digitale tecnologicamente avanzata, grazie alla quale i clienti potranno scegliere come e quando accedere alla banca, ovunque si trovino.
UniCredit: Buddy R-Evolution è filiale fisica, call center, internet e mobile
Buddy R-Evolution costituirà infatti un modello di servizio potenziato e complementare ai canali già esistenti in UniCredit: filiale fisica, call center, internet e mobile. I clienti potranno scegliere se interagire via chat con un operatore, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Oppure se optare per una interazione fisica, fissando un appuntamento con uno dei 750 agenti finanziari di UniCredit per una consulenza personalizzata, a casa o in altro luogo a propria scelta anche oltre il consueto orario di lavoro. Sarà inoltre possibile accedere anche a consulenze professionali in ambito immobiliare, tramite la rete di UniCredit Subito Casa.
Così UniCredit punta ad andare oltre il digital banking
Con Buddy R-Evolution UniCredit intende servire i propri clienti nel modo più adatto a loro, offrendo scelta, discrezione e flessibilità. Si va oltre il semplice digital banking e Buddy, come sottolinea una nota, è la scelta giusta per coloro che preferiscono che la filiale li segua ovunque.
L’iniziativa è uno dei tasselli del piano di trasformazione digitale di UniCredit Unlocked, che si basa su importanti investimenti in cloud, dati e tecnologia AI. Lanciata sul mercato italiano nel 2018 Buddybank che diventa Buddy R-Evolution ha oggi 410 mila clienti con una concierge a loro dedicata a Milano che occupa circa 100 dipendenti.